Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione Moneta "RN"

Miglior Risposta Inviata da eliodoro,

Risposte migliori

Inviato

:D Buon pomeriggio a tutti voi del Forum. :D

Mi regalarono tempo fa questa moneta ma all'inizio non me ne interessai poi così tanto.

Oggi stuzzicato dalla curiosità ho provato a fare alcune ricerche in rete ma non l'ho riuscita a trovare. :unknw:

Qualcuno di voi me la potrebbe identificare, gentilmente?

SPECIFICHE:

-Diametro: 19mm

-Materiale: incerto

Si leggono solo alcune lettere intorno all'effigie tra cui "RN".

P.S.Mi chiedevo se era necessario ripulirla; qualcuno di voi potrebbe consigliarmi un buon metodo di pulizia?

P1030850_zps10292acd.jpg

P1030854_zps752bcdf7.jpg

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato

Ciao @@Soldato Louis,

la tua moneta dovrebbe essere un radiato di Massimiano Erculeo:

Per una più certa classificazione, dovreste fornirci qualche dato sul rovescio, ossia le lettere che riesci a leggere all'interno della ghirlanda:
1530809.s.jpg

Saluti Eliodoro

post-6393-0-42765000-1407504641_thumb.jp

post-6393-0-79568400-1407504649_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato

Le uniche lettere che si leggono sul retro sono una V ed una O.

Inviato

Allora è di sicuro un radiato di Massimiano Erculeo?

Inviato

Si. ..nn è possibile classificarlo con precisione, essendo il rovescio poco leggibile

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Secondo voi come potrei pulirla e come conservarla?

Inviato

Non pulirla affatto: si rovina! In quanto alla conservazione possono bastare gli album a tasche o gli astucci portamonete.

Awards

Inviato

La moneta però è un pò "secca"; potrei mettergli dell'olio di vaselina? Oppure è meglio lasciarla così?

Supporter
Inviato

Ciao

l'unica cosa che si può passare sulle monete senza correre troppi rischi è la cera microcristallina la puoi trovare su internet si chiama RENAISSANCE micro-crystalline wax polish 65 ml non costa molto.

Silvio

Inviato

Quale potrebbe essere il suo valore?

Inviato

Ha un grande valore storico, ma nullo da un punto di vista economico

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Ma dovrei, per caso, passarci qualche prodotto affinché non attacchi alcuna "malattia"?

Inviato

Ma dovrei, per caso, passarci qualche prodotto affinché non attacchi alcuna "malattia"?

Vedi post 9

Inviato

Va bene anche l'olio di vaselina per la conservazione?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.