Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti sono nuovo di questo forum

volevo chiedere informazioni sulla moneta "presunta patacca" del 1752 cn scritto tu domine spes mea ...

ho letto altre discussioni vecchie ma penso di essere in possesso della moneta autentica... è possibile??

se fosse davvero autentica quanto sarebbe valutata???

rispondetemi...

grazie <_< :P

Inviato

con quella scritta, l'unica speranza che sia vera è che sia d'oro o che si tratti di un 30 kreuzer 1746 o 20 kreuzer 1765, ma visto le date ritengo di no.

Inviato

il colore è dorato.. ma dato che io nn me ne intendo non riesco a capire se è oro vero appena riesco mando le foto

Inviato
appena riesco mando le foto

certo la foto toglierebbe ogni dubbio -la patacca la conosciamo bene o male tutti quanti-, ma anche diametro e peso potrebbero indirizzare sulla buona strada.

Inviato
il colore è dorato.. ma dato che io nn me ne intendo non riesco a capire se è oro vero appena riesco mando le foto

140272[/snapback]

Ciao, può non essere necessario, la riproduzione è in acciaio placcato ed è sufficiente avvicinarla ad una calamita per accertarsene.

Ciao, RCAMIL B)

Inviato

se si attacca alla calamita vuol dire che è falsa ??

Inviato

sì.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.