Vai al contenuto
IGNORED

medaglia retangolare

Risposte migliori

Inviato

buonasera a tutti,

gradirei avere informazioni in merito al mio ultimo acquisto.

le scritte in alto sembrano dire maggio in altre lingue , in basso a dx in verticale sembra esserci una scritta ma non e' decifrabile.

grazie

post-38872-0-37214100-1407443770_thumb.j

Inviato

Innanzi tutto,il nastrino non è l'originale (infatti l'originale dovrebbe essere di colore rosso e bianco). Venendo a la medaglia essa commemora la conciliazione del 21 agosto 1925 tra la Svizzera e la Norvegia

• Mi piace 1
Awards

Inviato

super veloce,

sai se e' presente sul catalogo?io non sono riuscito a trovarla.

grazie

Inviato

No, non è presente! Ma è molto comune e, ahimè vale sui 10...

Awards

Inviato

ho comperato un blocco di medaglie appartenenti allo stesso soldato morto ad el Alamein.

tutte sono italiane meno quella gia' postata e questa.

trovi forse una correlazione ?

grazie

post-38872-0-79283900-1407522941_thumb.j

Inviato

@@riepo58

Non conosco questa medaglia, e non vedo una connessione con El Alamein.

Ingrandendone il verso, risultano evidenti sia gli elmetti dei soldati in marcia, di foggia tedesca, e la bandiera che li precede, crociata come quella della Svizzera.

Durante le seconda guerra mondiale l'esercito elvetico era equipaggiato con elmetti sul modello di quelli tedeschi, per cui in base a questi elementi si potrebbe supporre che la medaglia sia svizzera : perché appartenesse ad un soldato italiano combattente in Africa, francamente non saprei....

post-2460-0-09622400-1407587308_thumb.jp

Inviato

chissa' magari le avra' avute da un amico o avra' partecipato ad addestramenti con militari svizzeri (era un para' della folgore),

il nastrino della prima e 'della medaglia interalleata per la vittoria 1915-1918.

grazie

Inviato

sulla baia sono in vendita queste spille svizzere del primo agosto 1929 -1930- 1940.

senzaltro e' una ricorrenza importante per loro.

saluti e buon ferragosto a tutti

post-38872-0-16609200-1407780378_thumb.j

Inviato

Il primo agosto 1914 la Germania dichiara guerra alla Russia.

Inviato

1 agosto, festa nazionale svizzera

Awards

Inviato

La bandiera portata dai soldati, potrebbe essere,la bandiera di guerra dell'impero tedesco, in versione stilizzata e senza disegno centrale.

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Ciao Nonmiapplico : per curiosità, potresti chiarirmi se trovi un nesso tra le medagliette elvetiche e la dichiarazione di guerra alla Russia da parte della Germania ?

@@NoNmi4PPLICO

Inviato

Osservando i soldati, della medaglia, mi sembravano tedeschi. Da li ho costruito tutto...evidentemente sbagliando.

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

OK, grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.