Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Danielone...ma quella è la rara variante con l"eczema al collo.....che venne al sovrano dopo aver mangiato una partita di cozze avariate.........

te la sei fatta scappare.......

m.

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Inviato

Provo ad inserire una foto migliore spero...😊😊 io non sono un esperta, è per questo che mi sono affidata a voi... Cercando qua' e la' però ho letto su tutti i siti che la moneta di Genova è stata coniata in tiratura minore, per cui, se non sbaglio in teoria dovrebbe valere di più?? Ditemi voi cosa pensate....

post-43405-0-38346400-1407253129_thumb.j

Inviato (modificato)

come valore ci siamo, quota un pochino di più, per quanto riguarda la reperibilità come hai letto sopra, no.

Modificato da nando12
Awards

Inviato

Scusa, ma per farti un'idea sulla possibile valutazione economica delle tua moneta puoi dare un'occhiata ai risultati delle aste che sono stati pubblicati in questa discussione.

m.

Inviato

Ciao

come ti è stato già spiegato la tiratura non è sempre inversamente proporzionale al valore perché intervengono diversi fattori : le monete ritirate una volta che sono andate fuori corso, la domanda e offerta del mercato, l'eventuale destinazione all'estero per pagamenti internazionali di lotti rilevanti di monete e così via. Quindi Torino è più rara e ricercata di Genova, nonostante il maggior numero di pezzi coniati

In secondo luogo purtroppo le monete "appiccagnolate" ossia quelle provenienti da montatura, soffrono di un sensibile deprezzamente rispetto alle altre perché sono, in qualche misura, menomate.

Infine io credo molto difficile che, nonostante la tua moneta abbia buoni rilievi, e per le ragioni sopra esposte, ipotizzare un prezzo di realizzo superiore a 5-600 euro.

Inviato

Carissima Beky ora sai il valore ed il range del prezzo dai 500-700 euri quindi una proposta da 500 è onesta la tua moneta è un bb+ con dei difetti che a parer mio la declassano notevolmente ma rimane comunque un surplus numismatico nel valore, di più nella sua storia ed appartenenza del tuo PAPà che è molto più importante ed il valore è sicuramente maggiore :hi: la moneta non è rara come pensi ciao

Inviato (modificato)

Non ho letto tutti i post ma credo che la prima azione per questa moneta è una buona perizia,posso consigliare per mia esperienza personale Tevere,Varesi,Moruzzi e molti altri meritivoli ce ne sono nelle varia città d'Italia,cosi si sà e si da quasi per sicuro la conservazione che penso sia il punto principale per poi poter riuscire a regolarsi sul valore economico,anche se quello che è stato postato fino ad ora sarà al 90% (si discute su una foto) quello che poi si avvererà.

Ciao F.

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ti ha gia' dato Bizerba una corretta risposta .

p.s. gli esemplari di Torino sono 15.550 non 1550

@@piergi00,

scusami, se ha 1550 esemplari non dovrebbe essere più raro, reperibilità a parte. :)

Modificato da piergi00

Inviato

concordo, sicuramente sarebbe il primo passo da fare.

Awards

Inviato

Non c'e' bisogno di scomodare periti fuori regione , anche a Torino esistono periti molto validi e per di piu' tutti quanti specializzati nella monetazione sabauda : Rollero , Pacchiega , Montenegro

Non ho letto tutti i post ma credo che la prima azione per questa moneta è una buona perizia,posso consigliare per mia esperienza personale Tevere,Varesi,Moruzzi e molti altri meritivoli ce ne sono nelle varia città d'Italia,cosi si sà e si da quasi per sicuro la conservazione che penso sia il punto principale per poi poter riuscire a regolarsi sul valore economico,anche se quello che è stato postato fino ad ora sarà al 90% (si discute su una foto) quello che poi si avvererà.

Ciao F.

Inviato

diciamo che per esperienza ne ho viste monete cosi un pò di occhio me lo sono fatto quindi sono con i giudizi dati dentro il range de periti sopra menzionati una cosa da aggiungere i giudizi dei periti sono similari per circa un 80% le altre volte sono difformi una con l'altra le perizie

la moneta qui postata parla da sola con le immagini che hai mandato bastano ed avanzano :yahoo:

Inviato

Non c'e' bisogno di scomodare periti fuori regione , anche a Torino esistono periti molto validi e per di piu' tutti quanti specializzati nella monetazione sabauda : Rollero , Pacchiega , Montenegro

lo immaginavo Pier allora non li ho menzionati :good:

Inviato

@@piergi00@angelonidaniele

Grazie a tutti...

purtroppo sia il mir di Varesi che il catalogo montenegro e le aste dimostrano che la tua moneta appare molte più volte di quella di torino

UN SALUTO A TUTTI VOI

Inviato

Beky se vuoi un MIO parere discutibilissimo da chiunque è il seguente

Gigante il Catalogo che per queste tipologie credo sia il migliore,conoscendo lo studio che fanno su tutte le aste anche quelle on-line ed indagini di mercato privato,si esprime con la parità nelle rarità 2 e con pochissima differenza nel prezzo d'acquisto o di vendita di un paio di cento euro ma solo nelle alte conservazioni e non riportando il FDC cosa ancora più importante,significa che in perfette condizioni ce ne sono pochissime e posso andare su qualsiasi prezzo riportando giustamente in basso riferimenti ad aste avvenute (9000 euri in FDC nel 2011),quindi moneta molto ma molto ricercata in perfetta conservazione ma si svaluta molto in bassa e con appiccagnolo rimosso è una delle peggio conservazioni. Fortunatamente la tua di faccia non si vede bene ma il Contorno? Se la zigrinatura sarà molto mancante saranno dolori potrebbe essere paragonata anche come un MB o come spesso si usa "moneta con appiccagnolo abilmente rimosso altrimenti BB - BB+ - qSPL - SPL e via scrivendo.

Ritornando al numero di tiratura è possibile che al momento le apparizioni sono state quasi identiche sia di Genova che per Torino e come ti hanno scritto quello che conta nella Numimsatica è questo oltre alla richiesta naturalmente. :pleasantry:

Se pensi che oggi non si può ancora sapere quante lire sono rimaste in circolazione con sicurezza assoluta con tutti i computer che ci sono........

Inviato

@favaldar

Grazie per l'interessamento e i preziosi consigli... È evidente che la moneta sia stata aime' oggetto di montatura e che per questo penalizzata, ma assicuro che è in eccellente stato di conservazione e lucentezza e questo credo senza aver subito trattamenti abrasivi... Le zigrinature sono praticamente intatte, non vi sono ammanchi in nessuno dei 4 punti.... In ogni caso ringrazio tutti per i numerosi consigli....

Inviato

Ma siamo sicuri che si tratta di ex montatura? O sono solo quattro colpetti che per caso sembrano ciò che in realtà non è? Mi sembra strano che siano riusciti a montare e smontare senza intaccare la rigatura del contorno,avendo anche un punto di saldatura molto piccolo.......

Inviato

be se non è una montatura i colpi ci sono e sono molto importanti per questa piccola moneta oltre al graffio al dritto :hi: rimangono le valutazioni da me espresse non cambia una virgola

• Mi piace 1

Inviato

a prescindere dalla montatura o meno, anche a mio parere i colpi sono evidenti e leggermente deturpanti.

Awards

Supporter
Inviato

Montata a graffette...

Senza saldatura

ma le graffette premute sul bordo hanno lasciato il segno...

Inviato

E' lo stesso conio di quella postata da Angelonidaniele al post 22,hanno le stesse escrescenze sotto le lettere BE di ALBERTO. :blum:

Inviato

E' lo stesso conio di quella postata da Angelonidaniele al post 22,hanno le stesse escrescenze sotto le lettere BE di ALBERTO. :blum:

hai ragione :hi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.