Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Se dipendesse da Voi quale tra queste due monetine scegliereste?

A = campo bianco

B= campo rosso

Vi ringrazio per un Vostro gradito parere

post-1966-1153831640_thumb.jpg

Inviato

Io sinceramente preferisco quella patina verde poiche' l'altra ha una schiacciatura di conio che offusca la testa di Magno massimo al rovescio. In definitiva e' piu' completa anche se la colorazione nocciola della seconda non mi dispiace

Inviato

140111[/snapback]

Se non vedo male appartengono entrambe alla stessa zecca (Costantina - Arelate), quindi non dovrebbe subentrare il discorso di un diverso grado di rarità tra le due monete: personalmente sceglierei la prima (A - campo bianco), per il tondello più regolare e la presenza di maggiori dettagli rispetto all'altra; peccato che parte della legenda non sia presente.

Molto interessante la tipologia della REPARATIO REIPVB al rovescio, con l'imperatore, con la Vittoria in mano, che sorregge una figura femminile turrita, allegoria dello Stato (la res publica appunto).

Inviato

A = campo bianco

B= campo rosso

Vi ringrazio per un Vostro gradito parere

140111[/snapback]

Senz'altro la A. ciao

Inviato

Mi unisco al coro.

Potresti indicare che differenza di prezzo c'è tra i due esemplari (o informarci eventualmente poi sul prezzo di aggiudicazione finale, se tuttora in asta) ?

Grazie

Luigi

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto.

La patina verde della "A" è intrigante,

agrì

Inviato

Ringrazio i cortesi utenti per il loro parere, si tratta di due monete che mi sono già aggiudicato in Ebay .

I venditori le davano come monete da identificare e quindi sono riuscito ad aggiudicarmele ad un prezzo che ritengo estremamente conveniente,

!5,90 per la B e 18,05 perla A comprensivo dei costi di trasporto.

Grazie ancora per il prezioso parere!

Teodato

Inviato

Anche per me la A è più bella ed ha anche una bella patina.

Inviato

Per quanto mi riguarda la prima (verde) senza ombra di dubbio.

Inviato

La prima è decisamente più completa e leggibile

credo che siano state battute entrambe dalla prima officina

Inviato

Arrivo tardi ma sono stato fuori... la A!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.