Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Cosa ne pensate?

post-42587-0-51511400-1407091839_thumb.j

post-42587-0-99394000-1407091926_thumb.j

Modificato da Eeenrico

Inviato

Canadese centesimi come questo erano il bassa denominazione della serie 4-membro moneta introdotta dalla Provincia del Canada nel 1858. La grande maggioranza (9.579.000) di quei primi centesimi era datata 1859 come l'esempio qui, tuttavia, perché l'ordine di 10.000.000-moneta non potrebbe essere completata nel 1858.

Canada 1859 1-cent, quindi, anche se molto interessante, è anche molto comune. A me, dalle foto, questo esempio gradi F = MB. Che cosa il prezzo potrebbe essere sul vostro mercato locale non posso dire, ma un catalogo americano dice US$3, e mi sento fiducioso il che suo vero valore è più vicino a US$ 0,25-$1,00.

(Ma vorrei ricordare che ci sono varietà data di questa moneta che può essere molto costoso, ma che è meglio determinato con la moneta in mano—si potrebbe verificare il web per foto di confronto. Ma essere pronti per la delusione!)

Infine, penso che sia interessante sapere che il layout di progettazione di queste monete è detto derivare dal francese 5 - e 10-centesimi di Napoleone III.

:) v.

-----------------------------------------------------

Canadian cents like this one were the low denomination in the 4-member coin series introduced by the Province of Canada in 1858. The large majority (9,579,000) of those first cents were dated 1859 like the example here, however, because the 10,000,000-coin order could not be completed in 1858.

Canada’s 1859 1-cent, then, though very interesting, is also very common. To me, from the photos, this example grades F = MB. What the price might be on your local market I cannot say, but an American catalog says US$3, and I feel confident its true value is closer to US$0.25-$1.00.

(But I would mention that there are date varieties of this coin which can be very pricey, but that’s best determined with the coin in hand—you might check the web for comparison photos. But be prepared for disappointment!)

Finally, I think it’s interesting to know the design layout of these coins is said to derive from the French 5- and 10-centimes of Napoleon III.

:) v.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.