Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Rossini

Miglior Risposta Inviata da NoNmi4PPLICO,

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

Vorrei sottoporvi oggi questa medaglia del 1986 con l'effige di Rossini .

Potreste per favore darmi un parere ed,un possibile valore economico su questa medaglia? Grazie!

post-43290-0-47583000-1407074090_thumb.j

post-43290-0-09134300-1407074104_thumb.j

Awards

Inviato

non credo che ha un valore economico a meno che non trovi un giusto compratore.. é una medaglia fatta per l'occasione il restauro del Teatro comunale Gioacchino Rossini ( Pesaro) niente di speciale.. A me non piace molto.. A parte il fatto che sembra pulita in modo eccessivo forse la foto non rende bene... :hi: :hi: :hi:

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato

È un opera di Giannantonio Bucci(scultore e medaglista) nato a Ravenna nel 1925. Nel dritto, volto di Rossini,che visse a Lugo dal 1802 al 1804 (per questo si chiama teatro comunale Rossini"). Nel 1984 il teatro stava per essere demolito...fortunatamente nel 1986 è stato salvato e restaurato. La medaglia celebra l'evento...

simone.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie a tutti!!

Modificato da leonumi67
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.