Vai al contenuto
IGNORED

sono due belle monete?

Risposte migliori

Inviato

Intendi per D o R o entrambe le facce?

• Mi piace 1

Inviato

Saranno anche due belle monete, ma qua sono nella sezione sbagliata, per cui sposto in estere.

Inviato

Intendi per D o R o entrambe le facce?

scusami x l ignoranza ma non sono in grado di capire il d o r... E da poco che mi sono appassionato alla numismatica, quindi sono alle prime armi, sperando di averle :-D

Inviato

Dritto in genere é dove si trova il volto del sovrano ;)

Inviato

Per rispondere alla tua domanda tecnica il dritto è quello che riporta l autorità emittente. Ad esempio lo stemma nazionale, il nome del paese, il volto del sovrano. Di solito il valore nominale è sulla altra faccia

Sent from my GT-I9105P using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

per quanto riguarda il mezzo penny di Giorgio V del 1914 non ci sono varianti: oltre 20 milioni di pezzi tutti uguali.

Se invece per Varianti si intendono "tipi" diversi dello stesso taglio, in tal caso la moneta è stata realizzata in tre diversi ritratti, anche se le differenze sono poco evidenti, vedi link

http://collectorsonline.org/moneta/C-GIO5/3

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.