Vai al contenuto
IGNORED

sono due belle monete?

Risposte migliori

Inviato

Intendi per D o R o entrambe le facce?

• Mi piace 1

Inviato

Saranno anche due belle monete, ma qua sono nella sezione sbagliata, per cui sposto in estere.

Inviato

Intendi per D o R o entrambe le facce?

scusami x l ignoranza ma non sono in grado di capire il d o r... E da poco che mi sono appassionato alla numismatica, quindi sono alle prime armi, sperando di averle :-D

Inviato

Dritto in genere é dove si trova il volto del sovrano ;)

Inviato

Per rispondere alla tua domanda tecnica il dritto è quello che riporta l autorità emittente. Ad esempio lo stemma nazionale, il nome del paese, il volto del sovrano. Di solito il valore nominale è sulla altra faccia

Sent from my GT-I9105P using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

per quanto riguarda il mezzo penny di Giorgio V del 1914 non ci sono varianti: oltre 20 milioni di pezzi tutti uguali.

Se invece per Varianti si intendono "tipi" diversi dello stesso taglio, in tal caso la moneta è stata realizzata in tre diversi ritratti, anche se le differenze sono poco evidenti, vedi link

http://collectorsonline.org/moneta/C-GIO5/3

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.