Simone Cianci Inviato 3 Agosto, 2014 #1 Inviato 3 Agosto, 2014 Buongiorno, mi chiamo Simone, sono nuovo del Forum, piacere! :) Mi hanno dato (alle poste italiane) 2 euro di resto...le ho guardate ed ho notato subito qualcosa che non andava.... Allego la foto per farVi vedere..secondo Voi è un errore di conio?..o un falso? In pratica la parte argentata è come se fosse stata montata al contrario dal punto di vista delle facce...osservando la foto capirete al volo! Ho fotografato le due facce e messe affiancate. Qualcuno sa se hanno un valore? P.S. Colleziono monerte Euro da quando è entrata in vigore la moneta unica, solo ed esclusivamente pezzi circolati! Grazie CIAO Simone
cristianaprilia Inviato 3 Agosto, 2014 #2 Inviato 3 Agosto, 2014 Ciao Simone e benvenuto, ci sono molto simpaticoni che si divertono a "smontare" le monete e metterle al contrario, questa è una di quelle visto come è martoriata. Se ti ricapita di postare altre monete così c'è l'osservatorio stranezze e dubbi per questo genere di domande. Comunque non ha valore visto che è un artefatto. 1
nando12 Inviato 3 Agosto, 2014 #3 Inviato 3 Agosto, 2014 Si sarà divertito qualcuno che non aveva niente da fare. :-) Awards
Ciccio 86 Inviato 3 Agosto, 2014 #4 Inviato 3 Agosto, 2014 Esato, che bei divertimenti per qualcno, vero ? Mah . Comunque , questa penso si poterla chiudere , ci sono state le risposte desiderate. Potrai scrivere all'osservatorio che ti ha detto @@cristianaprilia per ogni altro dubbio e benvenuto nel Forum :good: Awards
Risposte migliori