Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Di questo 2 bese invece cosa ne pensate della conservazione?

Col rame stò riuscendo a fare delle belle foto....

post-32710-0-17701500-1406967002_thumb.j

post-32710-0-97332400-1406967010_thumb.j

Inviato

@@Acqvavitus,

Non è facile fare le foto alle monete ma, vedo che te le fai abbastanza bene, tornando al 2 bese buona la conservazione a mio parere buon BB, e complimenti per il possesso.

Awards

Inviato

I rilievi sono molto buoni! Non vedo tracce di corrosione nei campi, i bordi sembrano a posto.

Il rame della Somalia non è proprio semplice da trovare bello, qui siamo già ad un buon livello, io direi che il qSPL ci può stare.

Toglila pure dall'oblò, una lavata con acqua calda e sapone neutro, eliminerà molto del grasso di tante mani che l'ha toccata.

Forse riesci anche delicatamente ad eliminare lo sporco che c'è sulla leggenda al rovescio, cotton fiocc e acqua calda....

Inviato (modificato)

I rilievi sono molto buoni! Non vedo tracce di corrosione nei campi, i bordi sembrano a posto.

Il rame della Somalia non è proprio semplice da trovare bello, qui siamo già ad un buon livello, io direi che il qSPL ci può stare.

Toglila pure dall'oblò, una lavata con acqua calda e sapone neutro, eliminerà molto del grasso di tante mani che l'ha toccata.

Forse riesci anche delicatamente ad eliminare lo sporco che c'è sulla leggenda al rovescio, cotton fiocc e acqua calda....

Grazie Renato del tuo parere e consigli.

il peso è di 5,07 quindi molto buono, direi.

Ecco, adesso mi accorgo quanto valga una fotto fatta bene, non so come ci sia riuscito ma questa è venuta veramente bene.

Finalmente su tante un pò di sollievo: pensa che questa qui la pagai meno del 4 bese in cui si è parlato qui:http://www.lamoneta.it/topic/125741-somalia-italiana-4-bese-1909/. Pultroppo all'epoca non usavo e non conoscevo il forum ed essendo giovanotto sono andato un pò a ruota libera.....

Modificato da Acqvavitus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.