Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao

Identifico questa Salus Reipublicae (mm 14) come Teodosio I , Eraclea 26a, R.

Notare la croce sulla spalla d. del manto.

Qual'è il Vs. parere ?

agrì

post-42-1153776281_thumb.jpg

Modificato da agrippa

Inviato

Se riesci a distingure qualche lettera, va bene Teodosio ma io non leggo nulla oltre "DN....."

Sotto la stessa catalogazione dobbiamo considerare anche Arcadio e Valentiniano II. Dato che il capo è molto piccolo si può azzardare un arcadio

Come segno di zecca, daccordissimo: SMHB

Inviato

Anche io leggo SMHB e sarei piu'propenso quasi per un Arcadio che per un Teodosio I

Inviato

Grazie apostata e crivoz

Nessuna altra lettera è leggibile

A mio parere la lunghezza della leggenda al dritto (se non sbaglio sembrano accennate non meno di 17-20 lettere) ci porta a Theodosio I (17) o Valentiniano II (20).

La croce sul manto mi ha fatto pendere per il cristianissimo Teodosio I.

Comunque quando mi sarà possibile esaminero con piu attenzione la moneta.

agrì

Inviato

rimane dubbia... il ritratto potrebbe essere Teodosio I, ma anche Arcadio non va escluso. Io, a sensazione, direi Teodosio... ma con la sensazione non ci si fa nulla :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.