Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, cortesemente volevo un parere dagli esperti anche su questo sesterzio. Sono semplici ossidazioni? O sono pericolose? La moneta ce l'ho da circa 45 giorni e pare che le zone corrose e/o verdi siano ferme..per stare tranquillo, quanto tempo dovrei far passare ancora? O posso considerare il pericolo scampato? Grazie...

post-37565-0-06029400-1406722822_thumb.j

post-37565-0-76483500-1406722843_thumb.j


Inviato

Allo stato attuale le incrostazioni sembrano stabili ma, a giudicare dalle tracce lasciate da chi ha pulito la moneta, è possibile che la moneta presentasse inizialmente punti di corrosione attiva eliminati meccanicamente. Non sappiamo se la moneta è stata anche trattata chimicamente per inibire nuove corrosioni. Non esiste un periodo minimo o massimo di osservazione, a meno che l'osservazione non avvenga in un ambiente a umidità e temperatura controllata (camere ad alto tasso di umidità e temperatura). Diciamo che una moneta di cui non sappiamo se sia stata adeguatamente stabilizzata, andrebbe costantemente tenuta sotto controllo. Consideriamo che i fenomeni corrosivi comunque richiedono un certo tempo prima di fare grossi danni quindi non occorre controllare la moneta tutti i giorni.


  • 2 mesi dopo...
Inviato

Un lavoro da dilettante non attrezzato. Moneta compromessa. Ci sono prodotti appositi per inibire le corrosioni.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.