Vai al contenuto
IGNORED

Ossidazioni 2


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, cortesemente volevo un parere dagli esperti anche su questo sesterzio. Sono semplici ossidazioni? O sono pericolose? La moneta ce l'ho da circa 45 giorni e pare che le zone corrose e/o verdi siano ferme..per stare tranquillo, quanto tempo dovrei far passare ancora? O posso considerare il pericolo scampato? Grazie...

post-37565-0-06029400-1406722822_thumb.j

post-37565-0-76483500-1406722843_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Allo stato attuale le incrostazioni sembrano stabili ma, a giudicare dalle tracce lasciate da chi ha pulito la moneta, è possibile che la moneta presentasse inizialmente punti di corrosione attiva eliminati meccanicamente. Non sappiamo se la moneta è stata anche trattata chimicamente per inibire nuove corrosioni. Non esiste un periodo minimo o massimo di osservazione, a meno che l'osservazione non avvenga in un ambiente a umidità e temperatura controllata (camere ad alto tasso di umidità e temperatura). Diciamo che una moneta di cui non sappiamo se sia stata adeguatamente stabilizzata, andrebbe costantemente tenuta sotto controllo. Consideriamo che i fenomeni corrosivi comunque richiedono un certo tempo prima di fare grossi danni quindi non occorre controllare la moneta tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.