pieemme Inviato 30 Luglio, 2014 #1 Inviato 30 Luglio, 2014 Buongiorno, ho cercato in giro notizie su questa moneta . Ho visto che i valori variano molto, a seconda, immagino, dello stato di conservazione. Qualcuno ha un'idea di quanto potrebbe valere questo esemplare? Piero M.
pieemme Inviato 31 Luglio, 2014 Autore #2 Inviato 31 Luglio, 2014 Be', se la cosa dovesse interessare qualcuno, non sono un appassionato di numismatica ed ho trovato questa moneta in una strada di campagna, dopo le violente piogge delle scorse settimane. Pensavo che non valesse una cicca, ma poi ho scoperto che ci sono i prezzi più vari (250-3000€, a seconda della conservazione). Cercavo dei riferimenti per venderla su Ebay. Grazie alle vostre osservazioni, qualche idea me la sono fatta. Peccato per quello sfregio, di cui a vista non mi ero accorto, ma considerato quello che deve aver passato alle intemperie, non ha neppure un aspetto così sciupato.
NoNmi4PPLICO Inviato 1 Agosto, 2014 #3 Inviato 1 Agosto, 2014 Ciao pieemme, questa moneta rientra nei casi di -ritrovamenti fortuiti- entro 24 ore dal ritrovamento devi portarla alle autorità. Loro dopo aver compilato una scheda(verbale) della moneta, la faranno visionare da persone competenti...dopo alcuni mesi ti diranno cosa fare...la prassi cambia ogni volta, in base alla importanza del ritrovamento. simone.
ADMIN incuso Inviato 3 Agosto, 2014 Staff ADMIN #4 Inviato 3 Agosto, 2014 Dato che è un ritrovamento, cancello le risposte e chiudo. Invito tutti a segnalare allo staff richieste di questo tipo. All'autore della discussione segnalo: http://www.lamoneta.it/topic/86278-lamonetait-e-metaldetector/ e lo invito a segnalare il ritrovamento alla relativa Sovraintendenza.
Risposte migliori