Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

ho cercato in giro notizie su questa moneta post-43364-0-57934900-1406712748_thumb.jpost-43364-0-64707600-1406712745_thumb.j.

Ho visto che i valori variano molto, a seconda, immagino, dello stato di conservazione. Qualcuno ha un'idea di quanto potrebbe valere questo esemplare?

Piero M.

Inviato

Be', se la cosa dovesse interessare qualcuno, non sono un appassionato di numismatica ed ho trovato questa moneta in una strada di campagna, dopo le violente piogge delle scorse settimane. Pensavo che non valesse una cicca, ma poi ho scoperto che ci sono i prezzi più vari (250-3000€, a seconda della conservazione). Cercavo dei riferimenti per venderla su Ebay. Grazie alle vostre osservazioni, qualche idea me la sono fatta. Peccato per quello sfregio, di cui a vista non mi ero accorto, ma considerato quello che deve aver passato alle intemperie, non ha neppure un aspetto così sciupato.

Inviato

Ciao pieemme, questa moneta rientra nei casi di -ritrovamenti fortuiti- entro 24 ore dal ritrovamento devi portarla alle autorità. Loro dopo aver compilato una scheda(verbale) della moneta, la faranno visionare da persone competenti...dopo alcuni mesi ti diranno cosa fare...la prassi cambia ogni volta, in base alla importanza del ritrovamento.

simone.

• ADMIN
Staff
Inviato

Dato che è un ritrovamento, cancello le risposte e chiudo. Invito tutti a segnalare allo staff richieste di questo tipo.

All'autore della discussione segnalo:

http://www.lamoneta.it/topic/86278-lamonetait-e-metaldetector/

e lo invito a segnalare il ritrovamento alla relativa Sovraintendenza.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.