Vai al contenuto
IGNORED

Denario Augusto probabile riproduzione

Risposte migliori

Inviato

Buona sera amici del forum,

Probabilmente non mi conoscete in quanto non frequento questa sezione ma avrei bisogno del vostro aiuto.

Un mio amico oggi mi ha mandato la foto di una moneta chiedendomi informazioni.

post-13593-0-30028400-1406657128_thumb.jpost-13593-0-82710300-1406657145_thumb.j

Dovrebbe essere un denario di Augusto ma mi sono subito insospettito quando ho notato una R sul campo del diritto. Guardando meglio la foto anche l'aspetto in generale non è convincente.

Gli ho detto che dovrebbe essere una riproduzione in quanto è inusuale trovare una R sul campo in questa tipologia di monete ma, visto che non sono un esperto di monete antiche ho voluto coinvolgervi prima di infrangere i sogni del mio amico.

Se avete un attimo di tempo per rispondere e confermare o smentire la mia ipotesi mi fate un favore.

Grazie.

Cecco89

Inviato

Chiaramente riproduzione....(anche senza la R)

CIAO

skuby

Inviato

Grazie mille, ero abbastanza sicuro ma non volevo dare indicazioni sbagliate visto che non mi intendo di monete romane.

Saluti.

Cecco89

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.