Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Io credo si tratti di un falso e non di un errore di conio. Se si notano gli oggetti in vendita ci sono vari pezzi di questo genere. Non credo sia stato così fortunato nel trovarli tutti lui. Ovviamente è un mio pensiero, magari mi sbaglio.

L'unico errore che mi viene in mente è la mancanza della placcatura in rame, ma mi sembra un pò strano

Modificato da matcor
Awards

Inviato

A me sembra che sia stata colorata, credo con uno spray.

Inviato

infatti ce l'ha tutte lui....credo si sia divertito a "nichelarle" con qualche processo chimico o semplicemente a verniciarle...

Inviato

Certo che gli è costato pure poco, qualche centesimo e un po' di vernice... che investimento!

Inviato

sarà un investimento se ci sarà qualcuno che lo compra altrimenti ci avrà perso pure i soldi della bomboletta :good:

Awards

Inviato

Certo che ha un po' esagerato con il prezzo. Su ebay sarà un po' difficile venderlo ma se lo vende in un mercatino con un prezzo discreto qualcuno prima o poi ci casca.

Inviato

L'interno dei piccoli centesimi è di acciaio, e questi "errori" non sono nuovi su questo forum. Si tratta semplicemente, come altri prima di me hanno già detto, di una verniciatura oppure di un processo chimico che se ben ricordo è detto galvanizzazione.

Sent from my Galaxy Nexus using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

Inviato

Giusto per curiosità e vedere cosa risponde si potrebbe domandargli il peso della moneta, personcina fortunata comunque visto che riesce a trovarli tutti lui a quanto pare....................................... :rofl:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.