mimmo77 Inviato 28 Luglio, 2014 #1 Inviato 28 Luglio, 2014 (modificato) Salve, ho acquistato tempo fa da un amico questo gigliato di Roberto d'angiò. L'amico mi ha assicurato che era autentico, che l'aveva anche fatto vedere a dei venditori di monete ed avevano detto che era autentico, tuttavia non ho conferma difetta della sua autenticità, se non le sue parole. Siccome non ne capisco, vorrei un parere da persone competenti, cioè da voi. A me sembra autentica, ma come ho detto non ne capisco.PS: la parte consumata che sta nelle 2 facce della moneta si trova alla stessa altezza Modificato 28 Luglio, 2014 da mimmo77
francesco77 Inviato 28 Luglio, 2014 #2 Inviato 28 Luglio, 2014 Ciao Mimmo, occorrono foto migliori e ad alta risoluzione. Grazie mille 2
mero mixtoque imperio Inviato 28 Luglio, 2014 #3 Inviato 28 Luglio, 2014 Salve, ho acquistato tempo fa da un amico questo gigliato di Roberto d'angiò. L'amico mi ha assicurato che era autentico, che l'aveva anche fatto vedere a dei venditori di monete ed avevano detto che era autentico, tuttavia non ho conferma difetta della sua autenticità, se non le sue parole. Siccome non ne capisco, vorrei un parere da persone competenti, cioè da voi. A me sembra autentica, ma come ho detto non ne capisco. PS: la parte consumata che sta nelle 2 facce della moneta si trova alla stessa altezza Autentica 100%. 1
mimmo77 Inviato 28 Luglio, 2014 Autore #4 Inviato 28 Luglio, 2014 grazie per le risposte, ecco qualche altra scansione
mero mixtoque imperio Inviato 28 Luglio, 2014 #5 Inviato 28 Luglio, 2014 (modificato) grazie per le risposte, ecco qualche altra scansione Proveniente da montatura, ore 8/9. Modificato 28 Luglio, 2014 da mero mixtoque imperio
mimmo77 Inviato 28 Luglio, 2014 Autore #7 Inviato 28 Luglio, 2014 Proveniente da montatura, ore 8/9. aaaaaaa ecco cosa era! si ma certo! come ho fatto a non pensarci prima?
francesco77 Inviato 29 Luglio, 2014 #8 Inviato 29 Luglio, 2014 Ciao Mimmo, dalle foto il gigliato è autentico, il consiglio che posso darti è di non usare uno scanner multifunzione con stampante e fotocopiatrice ma di servirti di un Epson perché le immagini verrebbero molto più nitide. Il tuo gigliato non è assolutamente proveniente da montatura, quelle leggere schiacciature marginali sono tipici difetti di questo genere di moneta. Almeno è quanto vedo dalle foto, ti consiglio di mostrarla appena possibile ad un numismatico di tua fiducia per far verificare con moneta alla mano eventuali tracce di montatura. 2
mimmo77 Inviato 29 Luglio, 2014 Autore #9 Inviato 29 Luglio, 2014 grazie dei consigli, complimenti per aver indovinato anche il fatto che ho utilizzato uno scanner multifunzione 1
simonesrt Inviato 29 Luglio, 2014 #10 Inviato 29 Luglio, 2014 Per me autentico e non proveniente da montatura. Le schiacciature sono frequenti in queste emissioni. 1
mero mixtoque imperio Inviato 29 Luglio, 2014 #11 Inviato 29 Luglio, 2014 (modificato) Per me autentico e non proveniente da montatura. Le schiacciature sono frequenti in queste emissioni. Quelle simmetriche hanno un altro valore, anche se molti venditori e collezionisti camuffano la montatura con la schiacciatura, di solito presente soltanto su un verso e sfalsato sull'altro. Stemma angioino in pectore, per l'antico possessore. Modificato 29 Luglio, 2014 da mero mixtoque imperio
luke_idk Inviato 29 Luglio, 2014 #12 Inviato 29 Luglio, 2014 Ma non si può dare una risposta all'autore della discussione senza attaccare gli altri??? Ennesima discussione che dobbiamo chiudere. Spiegateci, anche privatamente, se l'obiettivo è quello di fare chiudere qualsiasi discussione della sezione. Mi permetto di ricordarvi che la sezione è pubblica e non appartiene a due o tre persone ed anche che non si può cercare di bloccarla a suon di improperi 1
Risposte migliori