Vai al contenuto
IGNORED

San Marino serie 1975 strana confezione

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Qualcuno mi potrebbe dire cos'è questo? :D Mi sono perso qualcosa io? Ma poi Perchè i 100 Dinara e l'altra moneta straniera sotto (10 Franchi Francesi?) O__o Non ci sto capendo niente... sono talmente allibito che lo comprerei subito :D Aiutatemi!

http://www.ebay.it/itm/1975-San-Marino-Monete-Dello-Stato-/191265861903?&_trksid=p2056016.m2518.l4276

Modificato da Erdrückt

Inviato

Una moneta da 100 dinara yugoslava e una moneta da 10 franchi francesi in bronzo.

Da notare che anche il blister è stato sostituito con una parte di pagina di quelle con la linguetta per inserire le monete, mentre il blister originale è senza aperture.

E manca il 500 lire in argento.

Su ebay c'è sempre meno serietà........

Inviato (modificato)

Ok mi sono documentato... non sapevo minimamente dell'esistenza di una serie ridotta con 5 pezzi :P Quindi qualcuno ha tenuto 2 pezzi e li ha sostituiti con 2 straniere... :D Sono Salvo!!

Ecco una serie ridotta intatta:

http://www.ebay.it/itm/REPUBBLICA-DI-SAN-MARINO-SERIE-MONETE-FIOR-DI-CONIO-1975-/301192521747?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item4620792813

Modificato da Erdrückt

Inviato

mi chiedo... perchè si fanno queste cose.

Awards

Inviato

Ok mi sono documentato... non sapevo minimamente dell'esistenza di una serie ridotta con 5 pezzi :P Quindi qualcuno ha tenuto 2 pezzi e li ha sostituiti con 2 straniere... :D Sono Salvo!!

Ecco una serie ridotta intatta:

http://www.ebay.it/itm/REPUBBLICA-DI-SAN-MARINO-SERIE-MONETE-FIOR-DI-CONIO-1975-/301192521747?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item4620792813

ciao @@Erdrücktückt

si esistono delle serie ridotte (che io attualmente cerco, complete di foglietto e cartoncino), equivalenti ai minikit di oggi, di cui però (dato lo scarso interesse) ci sono poche notizie.

Io sono riuscito a raccogliere quelli del 72,73(difficilissima da reperire), 74, 75, 76, 77, 78 e 79... esiste anche l'80, dall'81 in poi non sono sicuro esistano tutte fino al 2001; ho visto una ridotta su ebay dell'84 (solo blister, senza cartoncino) di @@tartachiara

se ne dovessi avvisatare qualcuna (ovviamente non manomessa :D ) dall'80 in poi avvisami :D

Inviato

ciao @@Erdrücktückt

si esistono delle serie ridotte (che io attualmente cerco, complete di foglietto e cartoncino), equivalenti ai minikit di oggi, di cui però (dato lo scarso interesse) ci sono poche notizie.

Io sono riuscito a raccogliere quelli del 72,73(difficilissima da reperire), 74, 75, 76, 77, 78 e 79... esiste anche l'80, dall'81 in poi non sono sicuro esistano tutte fino al 2001; ho visto una ridotta su ebay dell'84 (solo blister, senza cartoncino) di @@tartachiara

se ne dovessi avvisatare qualcuna (ovviamente non manomessa :D ) dall'80 in poi avvisami :D

Interessante! Non sapevo esistessero già negli anni '70! :)

Inviato

Ebay e' da boicottare ormai.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.