Vai al contenuto

Risposte migliori

Staff
Inviato

Non mi sembra un esemplare top... rimaniamo in tema sennò do ragione a chi ti dice mirror climber :D

Classici difetti di conio su testa e pieghe della veste, sul lustro posso anche essere d'accordo, ma sai bene che è una moneta che le mani le ha viste solo "in teoria"... di segnetti ne ha tanti...

Non è un esemplare particolare... sennò ti pare avresti avuto il dilemma?

Awards

Supporter
Inviato

Non sembra.... e' la stessa moneta.

in ogni caso, saluti a tutti,

ultimo post sul forum.

non fa per me.

Spero tu stia scherzando, non so gli altri ma io ti leggo sempre volentieri.

Ripensaci

Marfir

Inviato

Le foto postate da Renato, come per il littore, non evidenziano assolutamente il punto forte della moneta chiusa da Ranieri, ossia la freschezza del metallo ed il lustro presente su tutto il dritto e su tutto il rovescio (campi esclusi).

Non vi e' un punto, sia rilievi piu' alti che quelli piu' bassi, dove non sia presente in maniera esagerata ed e' questo che vi e' di veramente differente nelle 2 monete!!!

Renato non ha affatto il dubbio su quale delle 2 spicchi di piu', e' stato solo un modo su come aprire la discussione!!!

Di questi moduli, specialmente negli ultimi tempi, ne ho visti parecchi veramente(in mano) ed e' per questo che sostengo cio che Renato dice circa la gran freschezza e lustro di questa moneta, che in tutte le altre non ho visto in maniera cosi' accentuata

Se passiamo poi al top o non top per via dei segnetti, in discorso e' diverso ovviamente!!!

Nessuno mi sembra ha sostenuto che la moneta non presenti segnetti.....altrimenti non sarebbe stata chiusa qFDC, ma FDC!!!!!!!!!!

................OVVIAMENTE PARLO DA MONETA VISTA MOLTO BENE IN MANO E IL COMMENTO QUINDI NON SI BASA SULLE SOLE FOTO

Inviato

Tra tre settimane, c'è un importante convegno, quello di Riccione. Insisto, investite un po' di tempo, di denaro ne serve poco, i treni in questa stagione fermano tutti a Riccione e con pochi euro ci si arriva, anche i più giovani, dedichino una giornata a guardare le monete prendendole in mano e non stando solo seduti davanti ad un pc....ne vale la pena!

Avere tre "aratrici" sul tavolo e poterle confrontare e confrontarsi chiacchierando, non ha prezzo....questo forum aiuta a capire una parte di cose, ma il resto va fatto...sul campo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.