Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quanto potrebbe valere questa medaglia?post-41934-1406207088,05_thumb.jpg

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

Supporter
Inviato

Potresti mostrare anche l'altro lato della medaglia ? Grazie.

Inviato

purtroppo non ho fatto foto, se non sbaglio cè scritto al merito di servizio.

Awards

Supporter
Inviato

Scusami, ma dove comparirebbe la scritta che hai citato ??

post-2460-0-65515300-1406237415_thumb.jp

Supporter
Inviato

Inviato

@@palpi62,

Bravissimo è identica cambia solo il nastrino. Mi hanno chiesto 45 euro che dici ne vale la pena.

Awards

Supporter
Inviato

@@nando12 questi sono i passaggi d'asta presenti nel catalogo, se è SPL e con nastrino a mio parere li vale.

P.S. il 144 euro mi sembra esagerato.

Asta Data N. lotto Conservazione Peso Prezzo di
Partenza Prezzo
Finale Commento H.D. Rauch Summer Auction 2013 - Part 2 19/9/2013 3492 SPL 21.0 100 EUR 144 EUR INASTA n. 50 3/7/2013 4659 SPL+ - 60 EUR 69 EUR con nastrino

Supporter
Inviato

@@palpi62

Ciao Palpi, complimenti per l'identificazione !

Avevo sfogliato il ponderoso volume "Le decorazioni del Regno di Sardegna e del Regno d'Italia" del Sézanne, vol. II, che ritenevo esaustivo della materia, ma non ho trovato alcuna medaglia "Al merito di servizio".

Sono elencate decorazioni emessi per meriti di tutti i tipi, Salute pubblica, Guardie d'Onore al Pantheon, Benemerenza marinara, Terremoti, Sanità pubblica, Cappellani militari, Famiglie dei combattenti, Redenzione Sociale, ed altre decine ancora ; mi domando perché manchi proprio questa, a meno che non sia stata emessa dallo Stato ma da qualche altro Ente

Supporter
Inviato

@@sandokan grazie, solo fortuna, a volte cercando sui cataloghi LaMoneta diventi matto per trovare una medaglia, invece questa è uscita subito ed è sotto Venezia.

Supporter
Inviato

@@palpi62.

Si tratta dunque di una medaglia emessa localmente? magari dal Comune, dalla Provincia ?

Supporter
Inviato

@@sandokan secondo un venditore professionale dovrebbe essere una medaglia di anzianità di servizio in Polizia, probabilmente diversa da città a città.

Inviato

grazie a tutti, :clapping:

un'altro piccolo sforzo, :pardon:

riusciamo almeno a risalire alla regione. :)

Awards

Supporter
Inviato

@@nando12 Venezia

Inviato

Salve, non vorrei fare il sapiente ma è una medaglia assai comune e ben conosciuta dai collezionisti di decorazioni. Si tratta della medaglia al merito di servizio per il corpo delle guardie di città, poi conferita anche agli agenti di pubblica sicurezza e agli agenti di custodia delle carceri. è una medaglia ufficiale in argento del Regno d'Italia coniata a partire dal 1907 dalla zecca di roma. fu conferita anche negli anni 50 e '60 con la stessa foggia. è riportata su tutti i principali cataloghi di Decorazioni: Brambilla, Bini. Ercoli, Casagrande e penso sicuramente anche su uno dei 7 volumi di Scarpa soltanto al momento non li ho sotto mano. dimenticavo veniva data dopo 15 anni di servizio.

• Mi piace 1

Inviato

Ringrazio ancora tutti, purtroppo la medaglia è stata venduta.

Awards

Inviato

peccato sopratutto se era il primo modello con stellina sopra la corona. pazienza magari la ritrova ben conervata con il suo nastro originale saluti

Supporter
Inviato

@@ANTICOPRESIDIO forse proprio tu ce l'hai in vendita? :rofl: :rofl:

Inviato

certamente, sapete che faccio questo di lavoro ed essendo una medaglia comune ce l'ho disponibile. ma non vengo sul forum per vendere le mie monete o medaglie ma per cercare un dialogo con alcuni appassionati ed esperti.

Supporter
Inviato

L'avevo scritto come battuta, non pensavo tu l'avessi davvero. :sorry:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.