Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, navigando sul web ho trovato questo sesterzio di Lucio Vero anche ad un prezzo estremamente ragionevole....volevo avere un vostro parere riguardo alla consevazione e naturalmente se è autentica o no. Purtroppo il venditore non inserisce nè peso nè diametro.

grazie in anticipo.

borgia.

post-28079-0-29514900-1406196618_thumb.j

Modificato da borgia

Inviato

Ciao , il sesterzio e' autentico , la conservazione generale della moneta direi accettabile per collezione , RIC 1443 , Cohen 201 , dovrebbe essere un sesterzio raro , non so pero' che prezzo ti ha chiesto .

• Mi piace 1

Inviato

se posso.....

ti consiglierei cautela, ha tratti che fanno pensare a un possibile "cancro" in alcune zone...

vedi la polverina verde in alto...? si vede bene al dritto, magari non è nulla, ma sarebbe da vedere in mano...

bye

• Mi piace 1

Inviato

...sembra a posto... ma in condizioni non molto buone, non so se ci spenderei più di 100 euro, personalmente.

• Mi piace 1

Inviato

lasciala stare,troppi problemi....

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Grazie a tutti per i vostri consigli...si è vero forse ha un cancro del bronzo....@@Poemenius le condizioni sono scarse ma il venditore la mette sui 50 quindi....

borgia

Modificato da borgia

Inviato (modificato)

Prendila a 50 euro , il modulo e' in buone condizioni ed e' comunque rara .

Modificato da Legio II Italica

Inviato

non mi esprimo... 50 è poco, ma se poi ti si sbriciola in mano ..è troppo... non potendo averla in mano, a te la scelta... alla peggio hai buttato 50 euro, mica 1000 :)

• Mi piace 1

Inviato

caro borgia,

ad un attento esame la moneta è "malata". Ha il cancro del bronzo.

Questo giustificherebbe il prezzo basso.

Va subito trattata perché dal tipo di patina rischia col tempo di polverizzarsi...

Le zone sono estese nei classici punti del bordo e nei campi in prossimità del taglio...

Saluti

Odisse

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Odisseo, per curiosità numismatica :), ha un cancro del bronzo in fase iniziale, secondo te? Può essere trattata, come dici, facilmente? Questo pensi arresterebbe la "malattia".

Inviato

i metodi esistono....

più la moneta è compromessa, più risultano invasivi...

ma se la cosa è in fase iniziale, il trattamento può salvare.

il cancro del bronzo è "un maledetto"...perché fin quando non vedi la moneta bene bene, potrebbe mostrare all'esterno un puntino di poco conto, e aver mangiato buona parte dell'interno...e allora...ciao!

Inviato

Oh cavolo....allora no lascio perdere...grazie davvero molto, dalla foto non me ne ero accorto :mega_shok:

borgia.

Inviato

no non è iniziale....è già avanzato.

Gran parte del bordo è stato "infettato".

Direi di lasciarla perdere.

Il gioco non vale la candela....

Non stiamo parlando di un pezzo che, una volta sanato e bonificato, potenzialmente valga o risulti apprezzabile..

Odisseo

• Mi piace 1

Inviato

In effetti la tonalità dell'azzurro sembra quella; a una prima occhiata l'avevo scambiata per azzurrite. Mi sa che avete ragione. Foto non eccelse, venditore privato della baia e prezzo basso, non lasciano nemmeno molto spazio all'ottimismo.

Inviato

assolutamente, l'azzurrite ha un tono più elettrico....blu zaffiro....

Osserva il blu lungo i rilievo di questo asse di commodo che allego.

La patina è immacolata e variegata. C'è anche dell'azzurrite....

Totalmente diversa dal cancro del lucio vero....

Odisseo

post-3518-0-73891200-1406220326_thumb.jp

Inviato

Io per 50 euro la prenderei senza tante storie.

E' un bel sesterzio, anche raro.

A quel prezzo ci si prende un denarietto neanche troppo raro.

E poi serve per conoscenza, se ha il cancro del bronzo magari si impara qualcosa.

Inviato

Eh ma a sto punto preferisco prendere un'altra moneta per 50 euro che una che da qui a un anno mi si possa sgretolare in mano :)

borgia.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.