Vai al contenuto
IGNORED

VALORE MEDAGLIA PAPALE

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

possiedo la prima edizione della medaglia Elezione al pontificato - Tv es petrvs -B9

E vorrei saperne il valore se possibile

comunque in questi 2 link ho postato le foto della medaglia per permettervi di valutarne lo stato di usura

2807bc.jpg
60c7fa.jpg

Grazie in anticipo :D

Inviato

Le foto che hai fatto sono microscopiche.

Inviato

Non si sa quindi il valore di questa medaglia? :cray:

Inviato

ok grazie a tutti per la disponibilità

gentilissimi..

Inviato

Ciao ValerioPDM,

visualizzare le due facce della tua medaglia non è stato facilissimo.

Le ho rielaborate, tagliando tutto lo sfondo che non serve, e le allego a questo post.

Per favorire l'identificazione, sposto la discussione nella sezione "Medaglie".

Spero che qualcuno possa riconoscerla.

post-552-0-85567400-1406486384_thumb.jpg

post-552-0-70331100-1406486416_thumb.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

@@ValerioPDM

la medaglia che hai postato è una medaglia Papale, appartenente al primo anno di Pontificato di Pio IX

del quale puoi vedere l'immagine del busto, volto a dx, al dritto.

Questo conio del dritto è stato utilizzato più volte nel corso del primo anno di questo pontificato, sempre per celebrare l'elezione di Pio IX; qui è abbinato al busto di San Pietro Apostolo e primo Papa. La legenda che trovi al verso ricorda la notissima frase di Gesù che conferisce a Pietro il primato e le chiavi del Regno dei Cieli. Si tratta della chiara affermazione del primato papale (coincidente con quello di Pietro).

Vorrei ricordare per intero il passo del Vangelo secondo Matteo: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli

Inviato

...manca la valutazione: ritengo la Tua medaglia (la foto è poco nitida) tra il Bb+ e il qSpl.

Alla luce delle recenti aggiudicazioni di pezzi simili propongo una valutazione tra i 25 e i 30 euro.

Tralasciando il grande valore storico della stessa: ma è probabile che la storia stia assumendo un valore sempre più marginale.........

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.