Vai al contenuto
IGNORED

VALORE MEDAGLIA PAPALE

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

possiedo la prima edizione della medaglia Elezione al pontificato - Tv es petrvs -B9

E vorrei saperne il valore se possibile

comunque in questi 2 link ho postato le foto della medaglia per permettervi di valutarne lo stato di usura

2807bc.jpg
60c7fa.jpg

Grazie in anticipo :D

Inviato

Le foto che hai fatto sono microscopiche.

Inviato

Non si sa quindi il valore di questa medaglia? :cray:

Inviato

ok grazie a tutti per la disponibilità

gentilissimi..

Inviato

Ciao ValerioPDM,

visualizzare le due facce della tua medaglia non è stato facilissimo.

Le ho rielaborate, tagliando tutto lo sfondo che non serve, e le allego a questo post.

Per favorire l'identificazione, sposto la discussione nella sezione "Medaglie".

Spero che qualcuno possa riconoscerla.

post-552-0-85567400-1406486384_thumb.jpg

post-552-0-70331100-1406486416_thumb.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

@@ValerioPDM

la medaglia che hai postato è una medaglia Papale, appartenente al primo anno di Pontificato di Pio IX

del quale puoi vedere l'immagine del busto, volto a dx, al dritto.

Questo conio del dritto è stato utilizzato più volte nel corso del primo anno di questo pontificato, sempre per celebrare l'elezione di Pio IX; qui è abbinato al busto di San Pietro Apostolo e primo Papa. La legenda che trovi al verso ricorda la notissima frase di Gesù che conferisce a Pietro il primato e le chiavi del Regno dei Cieli. Si tratta della chiara affermazione del primato papale (coincidente con quello di Pietro).

Vorrei ricordare per intero il passo del Vangelo secondo Matteo: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli

Inviato

...manca la valutazione: ritengo la Tua medaglia (la foto è poco nitida) tra il Bb+ e il qSpl.

Alla luce delle recenti aggiudicazioni di pezzi simili propongo una valutazione tra i 25 e i 30 euro.

Tralasciando il grande valore storico della stessa: ma è probabile che la storia stia assumendo un valore sempre più marginale.........

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.