Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Volevo chiedere il vostro parere su questa moneta. È autentica secondo voi. Grazie a tutti per l'attenzione e buona giornata.

post-43263-1406103048,84_thumb.jpgpost-43263-1406103064,29_thumb.jpg

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Inviato

Grazie Sanni. Sto analizzando la "collezione" dei miei nonni e finora le altre postate ho scoperti che non erano autentiche. È una bella notizia. Mi sapresti anche dire il valore indicativo? Grazie in anticipo.

Inviato

Grazie Sanni. Sto analizzando la "collezione" dei miei nonni e finora le altre postate ho scoperti che non erano autentiche. È una bella notizia. Mi sapresti anche dire il valore indicativo? Grazie in anticipo.

@@emita

Una ventina di euro.

• Mi piace 1

Inviato

Buona

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

Inviato

@@Gallienus,sei troppo buono...

Probabilmente ai mercatini la troverai a meno, però vista anche la discreta conservazione secondo me su ebay ci arriva, se non proprio a 20 poco meno.

Dici di no? Non sono espertissimo, quindi potrei sbagliarmi :)

Inviato

Buona,ma i 20 euro non li vale :blum:

Awards

Inviato

7-8 euro e devi trovare chi la compra...ha 250 anni ..lo so ..è incredibile..ma è così;)

Awards

Inviato

7-8 euro e devi trovare chi la compra...ha 250 anni ..lo so ..è incredibile..ma è così ;)

Cattivo! :rolleyes:

Dai ... una quindicina li vale. ;)

Inviato

concordo,

il mio esemplare l'ho pagato 10, ma se lo dovessi vendere ci farei 7.

Awards

Inviato (modificato)

Cattivo! :rolleyes:

Dai ... una quindicina li vale. ;)

Si può essere =) non metto in dubbio avevo fatto 8+5 spedizione =13 e mi sembrava appropriato... però forse arriva anche a 15.

Comunque:

9 Cavalli 1791

Ferdinando IV di Borbone

rif Gig: 150

(Rame)

Rarità: C

Cosa si può aggiungere...il "cavallo" fu una frazione del tornese per favorire i pagamenti in moneta tra le classi più povere nonchè nel mondo rurale, mi corregga qualcuno se ho scritto cavolate ;)

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

Magari per il nostro amico sarebbe interessante scoprire anche quando e perché è nata questa moneta chiamata cavallo...è una storia molto interessante...ora purtroppo non posso cercare niente io...se ci riesci e, soprattutto, se ti interessa @@emita cerca un po, altrimenti posso postare qualcosa io nei prossimi giorni :)

Gaetano

Inviato

Volentieri! E grazie mille!

Inviato

E quale sono quelle false ? ... sono sempre di Napoli ? ..... guarda che ha volte un falso d'epoca può valere di più di un originale.

Inviato

No, sono 5lire d'argento di Carlo Felice e Umberto I

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.