Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi,

vorrei sottoporre al vostro esperto parere questa moneta romana (23 mm ; 4,4 g).

post-42193-0-97552600-1406043214_thumb.j

post-42193-0-21730000-1406043553_thumb.p

Che ne pensate? E' autentica? Di che materiale è, argento? Avete per caso un'idea del suo valore?

Grazie in anticipo per i vostri consigli, un saluto cordiale,

Alex

Modificato da alex tower

Inviato

Ciao , e' un autentico Antoniniano di Filippo I con al rovescio Romae Aeternae seduta su scudo con asta e vittoriola in mano , come metallo e' una mistura al 50% di argento circa ; ottimamente centrata , bella moneta , RIC 44b , piuttosto comune .

• Mi piace 1

Inviato

Ciao , e' un autentico Antoniniano di Filippo I con al rovescio Romae Aeternae seduta su scudo con asta e vittoriola in mano , come metallo e' una mistura al 50% di argento circa ; ottimamente centrata , bella moneta , RIC 44b , piuttosto comune .

Wow, grazie @Legio II Italica per la velocità e precisione.

Inviato

Ciao @@alex tower , di nulla , non ti ho quantificato il valore economico perché e' piuttosto variabile e personalizzato , comunque per darti un'idea approssimativa puo' variare a mio parere tra i 40/80 euro .

Inviato

Ciao @@alex tower , di nulla , non ti ho quantificato il valore economico perché e' piuttosto variabile e personalizzato , comunque per darti un'idea approssimativa puo' variare a mio parere tra i 40/80 euro .

Ringrazio nuovamente per la stima e l'aiuto.

Ciao@Legio II Italica!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.