Vai al contenuto
IGNORED

Moneta d'ore 500 lire caravelle

Risposte migliori

Inviato

Salve, chiedo aiuto e pareri per l'acquisto di una moneta d'oro (14g) tipo caravelle emessa da Editalia gruppo poligrafico e zecca dello stato,

Ho ricevuto una visita a casa da un funzionario della Zecca per l'acquisto della moneta al prezzo di 2700 euro.

il prezzo e' buono per pensare di investore in questa moneta?

Vi ringrazio anticipatamente,

Saluti

Supporter
Inviato

Buon pomeriggio

€. 192,86 al grammo? :crazy: :crazy: :crazy:

Non scherziamo nemmeno e non pensiamo a proprietà differenti dal mero valore dell'oro. :nea:

Con quell'importo acquisti 15 marenghi d'oro per un peso d'oro puro di gr. 87,00.

Ovviamente questo è il mio pensiero...

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

i prodotti della suddetta ditta sono sconsigliabili assolutamente sotto ogni punto di vista, sia esso economico che numismatico, segui i consigli già dati e ricorda che ciò che vendono non sono monete ma riproduzioni commerciali senza alcun valore numismatico

Inviato

Come mi piacerebbe instaurare un bel confronto sul forum con un responsabile EDITALIA

Sergio

• Mi piace 2

Inviato

Salva il portafogli da ste medaglie…..

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao, mio modesto parere....non e' numismatica e non è investimento...non e' moneta circolante.......in poche parole non è niente !!!!

Per non parlare di tesaurizzazione ...ah ah ah... lascia perdere....... a mio modesto parere.

un saluto

erik

Inviato

@@tommydedo ma sicuramente , quella persona preposta alla vendita parlava di tesaurizzazione per la zecca , mica per chi compra . Ha leggermente confuso i ruoli tutti qui :D

Inviato

stare molto alla larga... le pubblicità sono ingannevoli!

Supporter
Inviato (modificato)

Se ti piace acquistila pure. La cosa IMPORTANTE che devi ricordare è che NON si tratta in alcun modo di investimento.

Se tu il giorno dopo, od anche 10 anni dopo l'acquisto volessi rivenderla, ti verrebbe dato ESCLUSIVAMENTE il controvalore dell'oro contenuto, che al momento è di circa 400 euro, molto lontano dai 2700 richiesti.

Insomma se ti piace comprala, ma sempre conscio che non si tratta assolutamente di un investimento.

Modificato da azaad

Inviato

@@RaffaeleRa

Il valore odierno di tale medaglia (attenzione, non è una moneta) è di 436 € circa.

Se proprio ti piace puoi arrivare a 450, non di più.

Prova a proporglielo.

Saluti

Inviato

Coi tempi che corrono, non credo che chi vuole fare un investimento va a spendere quasi 7 volte di più di quello che realmente vale un oggetto….

Awards

Inviato

guarda di non fartela piacere... cosi' rinunci senza soffrire !!!!...2700€ ...un cento lire carletto...un ottanta lire del felicissimo....investimento modesto ma

godresti doppio !!!!

Inviato

Concordo con tutti quelli che mi hanno preceduto: non è un investimento, non si rivaluta nel tempp, non ha nulla a che fare con la numismatica. Conclusione: lascia stare.

Inviato

Tutti ti hanno risposto allo stesso modo: ora non ti resta che offrirci da bere dopo aver realizzato in sterline, se proprio desideri tesaurizzare ! Te lo dice un 77enne !! hehe !

Inviato

Grazie a tutti per le risposte e seguiro i vostri consigli.

Grazie ancora.

Inviato

@@RaffaeleRa grazie a te per aver chiesto prima di spendere una cifra notevole .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.