Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie per la segnalazione. A presto. Francesco

Inviato

Grazie per la segnalazione. A presto. Francesco

Grazie.

Il prezzo, 17,50, sembra in linea con quello delle case d'asta, vista la conservazione.

L'attribuzione non ne ha particolarmente mutato il valore.

Inviato

Dopo aver attentamente ponderato la questione, ho deciso di rendere di nuovo disponibile la discussione, mondata dei messaggi che avevano scatenato la bagarre...che non erano pochi.

Confido nel buonsenso di tutti perché la discussione possa proseguire in ambito strettamente numismatico, evitando diatribe e polemiche che, come evidenziato anche in alcuni tra i post oscurati della discussione stessa, hanno ormai stancato tanto l'utenza che lo staff.

Ringrazio tutti per la collaborazione.

petronius

Inviato

Non vorrei creare di nuovo equivoci, ma essendo entrato solo ora nella discussione, da ignorante, chiedo da cosa si evince che il cavallo suddetto sia della zecca di Lanciano e non di Napoli. Grazie.

Inviato (modificato)

Non vorrei creare di nuovo equivoci, ma essendo entrato solo ora nella discussione, da ignorante, chiedo da cosa si evince che il cavallo suddetto sia della zecca di Lanciano e non di Napoli. Grazie.

Ciao Raffaele, l'utente mero mixtoque certifica questa moneta napoletana come zecca di Lanciano perché mancano le sigle dei maestri di zecca, tutte le monete senza sigle sono a suo dire Lanciano. Personalmente ho molto rispetto di chi scrive la sua e le opinioni degli altri vanno rispettate giuste o sbagliate che siano per tanto non risponderò in questa discussione al fine di mantenere la tranquillità ma vorrei rivolgere un appello allo staff che ha giustamente ripulito questa discussione perché è importante che al di là della libertà di parola venga rispettata il più possibile la classificazione di monete attenendosi alla letteratura ufficiale e scientifica evitando le pubblicazioni basate sulle sole teorie personali edite al solo scopo di creare la novità. Quanto appena ho scritto sembrerebbe una banalità ma è fondamentale e questo perché se così non fosse dovremmo ben presto trovarci ad accettare e rispettare per quieto vivere interventi nel forum di utenti che asseriscono che il Colosseo venne costruito prima delle piramidi.

Modificato da francesco77
  • Mi piace 5

Inviato (modificato)

Capito. Ti ringrazio della cortese precisazione, caro Francesco. Temevo di non aver individuato nella foto qualche elemento distintivo per l'identificazione della zecca. Per quanto mi riguarda, pertanto, pur rimanendo assolutamente aperto ad ogni novità derivante da nuovi studi, continuerò a considerare queste monete della zecca di Napoli.

Modificato da aemilianus253
  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.