Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non per niente la mia gita numismatica preferita e' questa anche perché dista 20 minuti di treno da me.

Buone monete, cortesia, perizie non gonfiate e non ultimo una certa elasticita' sui prezzi.

Ma tutto questo lo sapete gia'.

Saluti

Inviato

non ho capito perchè la lasci fuggire.

Awards

Inviato

@@nando12

Effettivamente mi ci fai pensare su.

Anche perché e' una bella e prestigiosa moneta anche in una conservazione modesta.

Poi come ho detto all'inizio si fa quel che si puo'.

Ringrazio tutti per i consigli ed i commenti.

Buona serata

Inviato

io ho preso questa a 130!

post-41934-0-85268200-1405959797_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

io ho preso questa a 130!

post-41934-0-32421200-1405959853_thumb.j

Awards

Inviato

dal prezzo ebay ti toglie 30/40 euro...il prezzo per un bb/spl è buono direi.

ps:diffidate da @@Monetaio :crazy: :crazy: :crazy: :rofl: :rofl: :rofl:

Awards

Inviato

@@tognon ti consiglio di prenderla, se ti piace perchè non farlo? Un domani la puoi sempre cambiare con una più bella :)

Inviato (modificato)

Tognon ma no! Che torto!

Ma ho un tono così serioso quando scrivo ? Non é così, chi mi conosce lo sa.

Continua a chiedere e confrontarti SEMPRE. Lo faccio anche io, e chi non lo fa, anche dei grandi professionisti storici, credimi, ha una marcia in mEno di chi invece lo fa.

Su Nando era solo una battuta, che tra l'altro pare avere compreso.

E' vero che l'entusiasmo é una bella cosa, ma é anche quella cosa che ti fa comprar carciofi invece di quello che pensi che sia.

Quindi i giovani numismatici o collezionisti vanno TUTELATI da questo punto di vista per quanto possibile.

Anche perchè poi succede che quando si accorgono di aver comprato qualcosa che non é come pensavano (di solito qualche tempo dopo aver cominciato a spendere sulle ali dell'euforia iniziale), rimangono talmente delusi da allontanarsi da questo magnifico mondo.

E' pur vero che c'é gente che non sa riconoscere un carciofo dopo 20 anni di collezionismo, e va beh, non tutti hanno la testa per arrivarci, purtroppo l'esperienza da sola a volte non basta.

In questo senso leggi i miei interventi su questo forum.

Ed ho risposto proprio perchè sapendo che probabilmente é una moneta di Brando, amico oltre che collega serio e scrupoloso, ed in quanto tale sarà venduta per quello che é che, sono abbastanza convinto, non sarà molto lontano dal mio giudizio, seppur dato in fotografia.

Se fosse stata di altri, non avrei detto nulla: come fanno i più "anziani" di questa sezione quando non concordano con quanto si legge ;).

sono sempre in deficit di mi piace :(

purtroppo come dice pinuzzezzè è vero, e per citare anche le parole de @@ilcollezionista90, "l'inespressività del forum" a volte fa fraintendere moltissimo consigli per critiche.

Viviamo nell'era dell'eccezionale venduto per affare. E' ovvio che il criterio di valutazione sia generalmente più basso dell'ovvietà.

Purtroppo se lo dici, sembra che critichi.

Come dico sempre, chi vuol intendere intenda, chi vuol crogiolarsi su quello che gli piace sentirsi dire, auguri, il risveglio sarà alquanto doloroso.

E visto che sono etichettato come sbruffone, aggiungo... provato sulla mia pelle ;)

quindi parlo per esperienza vissuta

Modificato da Il*Numismatico
Awards

Inviato

Poco sotto lo spl, 180 euro prezzo giusto, a qualcosa in meno fai un buon acquisto se hai fretta di prenderla altrimenti secondo me in autunno con 300 euro cominci a prenderla in alta conservazione.

Inviato

a me pare lavata. Il giudizio di BB-SPL è corretto. Il prezzo è in linea con quello di qualsiasi negozio (onesto)

Se ti piacciono le monete vissute vai e comprala

Inviato

@@Il*Numismatico

Lei, contrariamente a quel che pensera', e' uno degli utenti del forum che leggo con maggiore attenzione quindi per me non e' affatto uno sbruffone.

Detto questo io non credevo certo che la moneta fosse fdc anzi la perizia bb/spl penso sia correttissima come anche tanti amici intervenuti hanno confermato.

Ho postato la moneta, quindi, non per avere conferma sulla conservazione ma per imparare qualche cosa in piu' su questa tipologia tipo: punti dove l'usura si manifesta di piu', in quali punti si puo' riconoscere un falso, da cosa si deduce che la moneta e' stata lavata, ecc. ecc.

Per questo sarei grato a elmetto 2007 se mi spiegasse il motivo per cui pensa sia stata lavata.

Sono anche consapevole che molte mie domande a molti di voi sembreranno delle banalita' ma se aprofitto della vostra competenza e' per imparare.

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

@@tognon

Grazie per la stima, ovviamente il parere con cui sono considerato da alcuni e che ho esternato non era riferito a Lei visto che non ho mai avuto modo di scambiarci qualsivoglia messaggio.

pazienza, son le normali cose della vita, un cordiale saluto,

Fab

Awards

Inviato

Se piace la moneta vissuta e se si vuole spendere meno, sono favorevole, ma, se si avesse un pò più di pazienza, si potrebbe portare a casa qualcosina di meglio, attendere a volte, porta a dei successi personali.

Per me, questa moneta è sul mBB, non oltre.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

dipende che target di collezionismo ha tognon....se ha deciso di collezionare le monete più 'costose' in conservazione media per non spender cifre eccessive,l'acquisto di questa moneta ci sta.

la moneta sembra lavata pure a me ma pare stia cominciando a patinare....pare...

marco

Awards

Inviato

Per me e' una bella moneta e se si può', da prendere....dico se si può perché spesso vedo gente che parla di soldi....tanti soldi a volte con una certa facilità....e mi chiedo se tra noi del forum sono più le persone benestanti che quelle "normali"....... io non mi nascondo, nonostante collezioni da molti anni,devo fare sempre due conti per comprare una moneta di 180/200 euro.....

Sent from my JY-G3 using Lamoneta.it Forum mobile app

• Mi piace 5

Inviato

Siamo passati dallo spl/spl piu' e siamo arrivati al bb piu'.

La nebbia si infittisce sempre di piu'.

Secondo me (e il perito) la verita' sta' nel mezzo.

Devo dire che quelli che ci prendono sono sempre i soliti, forse un poco ruvidi ma molto competenti.

L'unico commento che non ho capito e' quello dell'amico Bruno, cos'e il mBB?

Comunque grazie a tutti, 45 interventi per me sono un record.

Saluti

Inviato

Siamo passati dallo spl/spl piu' e siamo arrivati al bb piu'.

La nebbia si infittisce sempre di piu'.

Secondo me (e il perito) la verita' sta' nel mezzo.

Devo dire che quelli che ci prendono sono sempre i soliti, forse un poco ruvidi ma molto competenti.

L'unico commento che non ho capito e' quello dell'amico Bruno, cos'e il mBB?

Comunque grazie a tutti, 45 interventi per me sono un record.

Saluti

La conservazione è comunque soggettiva, il quarto di punto è decisamente normale che ci sia,

certo, non è assolutamente spl, basta guardare le dita dell'Italia che reggono la fiaccola per farsene un'idea.

Sia il mBB che il BB/qSpl non sono un'eresia, e se è vero che la verità sta nel mezzo sul cartellino può scrivere

una conservazione compresa tra il BB+ ed il BB/qSpl :)

Alla fine dei giochi però, la conservazione scende in secondo piano.

Quel che è importante è il prezzo, che non sia mai eccessivo, e se la moneta piace o no.

Considerando che è comunque una tipologia che costa bei soldi, ed oggi più che mai questi sono sempre di meno,

ha acquistato un pezzo gradevole ad un prezzo equilibrato. Cosa voler di più? ;)

• Mi piace 3
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.