Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buona giornata a tutti

E' un po' di giorni che gironzolo attorno a questa moneta e sono tentato dall'acquisto.

Sono consapevole che non e' il top ma si fa quel che si puo', gradirei pareri.

Grazie

P.S. foto del venditore

post-38672-0-97869000-1405931523_thumb.p

Modificato da tognon

Inviato

La conservazione è buona, direi che siamo intorno allo SPL/SPL+

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

Inviato

C'é Nando12 che se non la spara almeno sempre mezzo punto più in alto di quel é non é contento :D (Dai che si scherza un pò).

La moneta é un BB/SPL per me, e se ho capito di chi sono le foto, il venditore é un professionista serio = vai tranquillo.

Awards

Inviato

Tranquillo, scherzo anch'io, però complessivamente il qSPL dovrebbe aggiudicarselo senza problemi.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@Monetaio

Che sia un professionista serio non ho dubbi mi sono gia' servito da lui.

Sul fatto che nando sia un pelo generoso questo e' dovuto all'entusiasmo che mette negli interventi e per questo lo ammiro.

La moneta e' venduta periziata.

Saluti

Inviato

@@Monetaio

Che sia un professionista serio non ho dubbi mi sono gia' servito da lui.

Sul fatto che nando sia un pelo generoso questo e' dovuto all'entusiasmo che mette negli interventi e per questo lo ammiro.

La moneta e' venduta periziata.

Saluti

Scusa, Tognon.

Ma hai chiesto tu "pareri".

Pensavo di farti cortesia a rispondere.

Se é venduta periziata e reputi il venditore un collega serio, di che altro hai bisogno ? La perizia ed il prezzo saranno consoni alla moneta.

Awards

Inviato

@@Monetaio

Non pensavo di fare un torto a qualcuno anche perché vedo che si chiedono opinioni su moltissime monete chiuse e sigillate nella bustina ma visto che si creano problemi in futuro mi asterro'.

Comunque i tuoi pareri sono stati e continueranno a essere per me preziosi.

Saluti

Inviato (modificato)

@@Monetaio

Non pensavo di fare un torto a qualcuno anche perché vedo che si chiedono opinioni su moltissime monete chiuse e sigillate nella bustina ma visto che si creano problemi in futuro mi asterro'.

Saluti

Tognon ma no! Che torto!

Ma ho un tono così serioso quando scrivo ? Non é così, chi mi conosce lo sa.

Continua a chiedere e confrontarti SEMPRE. Lo faccio anche io, e chi non lo fa, anche dei grandi professionisti storici, credimi, ha una marcia in mEno di chi invece lo fa.

Su Nando era solo una battuta, che tra l'altro pare avere compreso.

E' vero che l'entusiasmo é una bella cosa, ma é anche quella cosa che ti fa comprar carciofi invece di quello che pensi che sia.

Quindi i giovani numismatici o collezionisti vanno TUTELATI da questo punto di vista per quanto possibile.

Anche perchè poi succede che quando si accorgono di aver comprato qualcosa che non é come pensavano (di solito qualche tempo dopo aver cominciato a spendere sulle ali dell'euforia iniziale), rimangono talmente delusi da allontanarsi da questo magnifico mondo.

E' pur vero che c'é gente che non sa riconoscere un carciofo dopo 20 anni di collezionismo, e va beh, non tutti hanno la testa per arrivarci, purtroppo l'esperienza da sola a volte non basta.

In questo senso leggi i miei interventi su questo forum.

Ed ho risposto proprio perchè sapendo che probabilmente é una moneta di Brando, amico oltre che collega serio e scrupoloso, ed in quanto tale sarà venduta per quello che é che, sono abbastanza convinto, non sarà molto lontano dal mio giudizio, seppur dato in fotografia.

Se fosse stata di altri, non avrei detto nulla: come fanno i più "anziani" di questa sezione quando non concordano con quanto si legge ;).

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 2
Awards

Guest carledo49
Inviato

@@Monetaio

Saluti

Non capisco perché ci si debba risentire per un parere espresso (per di più richiesto).

Non voglio difendere nessuno, però l'intervento di @@Monetaio mi pare più che appropriato.

Concordo con lui che siamo un po' lontani da SPL.

Carlo

Inviato

@@tognon esperienza personale , @@Monetaio è una persona squisita , sempre pronto a dare una mano se serve . Purtroppo i forum sono inespressivi :(

• Mi piace 1

Inviato

Non è che me ne intenda tanto di Littori però anche per me l'Spl è lontanuccio =)

Awards

Inviato

una via di mezzo tra bb e spl secondo me ci sta!

Awards

Inviato

Tranquillamente qSPL.

Awards

Inviato

Bella moneta con usura omogenea.

Per me non và oltre il BB+

Inviato

Io il BB/Spl glielo do..anche se mio fratello saprebbe dir meglio ;D

Awards

Inviato

scusatemi ma... si può sapere quanto costa sta moneta. :rolleyes: :lol: :D

Awards

Inviato

beh, fuori ebay qualcosa meno sicuramente

Awards

Inviato

prova a scendere più giù. :D

Awards

Inviato

@@tognon 180,91 pardon...avevo guardato su ebay :D non volevo interferire..comunque come numismatica mi piace molto mette sempre belle monete e le valutazioni son ben fatte :D

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.