Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A mio parere SPL+

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

Inviato

mi date un giudizio su questa moneta? grazie

Oltre le foto aggiungerei peso ( esatto) e misure

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

mi date un giudizio su questa moneta? grazie

Ciao refero,

hai chiesto un parere, alcuni ti hanno risposto, io ti avrei fatto una richiesta sul peso, è un problema?

Ti spiego subito i miei dubbi, la moneta non mi pare autentica, potrei anche sbagliarmi, ma con il peso, ( molto preciso) e le misure del diametro e spessore, ci togliamo i dubbi.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Anche a me sta venendo qualche dubbio per quanto riguarda legenda e contorno..vediamo il peso

Inviato

ciao Tiberius e grazie per le risposte. certo che non e un problema solo che non ho modo al momento di pesarla con precisione (non essendo mia..). appena posso rispondo!

Inviato

@@TIBERIVS convince poco anche me...la perlinatura del bordo è davvero brutta...poi non so se è la norma ma pare molto irregolare.

Awards

Inviato

ma anche se fosse falsa, ma pur sempre d oro, il valore rimarrebbe quello del mero peso in oro o sbaglio?

Inviato (modificato)

@@refero1980 dipende in quel caso dalla lega in oro che potrà determinare un orefice .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

ma anche se fosse falsa, ma pur sempre d oro, il valore rimarrebbe quello del mero peso in oro o sbaglio?

Certo ma se è falsa sicuramente la lega non sarà 900/1000, ma più bassa, è il "guadagno" del falsario

saluti

TIBERIVS

Inviato

ciao oggi ho potuto pesare la moneta, il bilancino oscillava tra 6.43 e 6.45g

diametro 21mm. lo spessore non l ho controllato.

Inviato

Le foto sono state scattate di taglio, per cui è ovvio che la perlinatura risulti irregolare. Inoltre la luce non è uniforme e certi particolari vengono

esaltati a differenza di altri che vengono distorti. Ma la moneta, secondo me, è buona. E lo Spl ci sta tutto, forse anche qualcosina di più.

Inviato

Secondo me siamo sullo SPL o poco più. La foto non aiuta molto. Noto il primo uno ribattuto che su questo anno è abbastanza comune, così come il secondo 1 ribattuto. Io ne ho una dove anche l'8 risulta ribattuto. Di solito è più difficile trovare questa annata senza cifre ribattute.

Comunque bel marengo, complimenti.

Saluti,

Sebastiano

• Mi piace 1

Inviato

Fai delle foto perpendicolari. Se vedessi in asta una moneta così, avrei dei dubbi e non la comprerei.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.