Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

mi è capitato fra le mani quello che potrebbe essere un classico palancone, 10 centesimi Vittorio Emanuele II. Ma guardandolo meglio,mi sono accorto di uno strano simbolo per quanto riguarda la zecca:ci sono 2 B,di cui una al contrario con in mezzo una L,potrebbe essere la zecca di Bruxelles?

Grazie,purtroppo lo stato di conservazione è pessimo,e pertanto non si vede neppure con chiarezza l'anno 189..., ma il particolare della zecca è abbastanza nitido. Purtroppo non ho i mezzi adatti per fare una foto del particolare,mi ci vorrebbe una macchina fotografica super!

Inviato

Salve,

mi è capitato fra le mani quello che potrebbe essere un classico palancone, 10 centesimi Vittorio Emanuele II. Ma guardandolo meglio,mi sono accorto di uno strano simbolo per quanto riguarda la zecca:ci sono 2 B,di cui una al contrario con in mezzo una L,potrebbe essere la zecca di Bruxelles?

Grazie,purtroppo lo stato di conservazione è pessimo,e pertanto non si vede neppure con chiarezza l'anno 189..., ma il particolare della zecca è abbastanza nitido. Purtroppo non ho i mezzi adatti per fare una foto del particolare,mi ci vorrebbe una macchina fotografica super!

ciao @@numi76

una foto per poterti rispondere è essenziale, senza ogni risposta è una mera supposizione, guarda per fotografare le monete non servono macchine fotografiche super, se lo sono è meglio ma si possono ottenere risultati decenti anche con delle semplici coolpix come la mia (per es.), se la tua fotocamera ha la funzione macro che in genere è indicata con un fiorellino inseriscila ed evita di fotografare con il flash ma a luce naturale, se non puoi aiutati con una luce che non ti crei ombre, altri consigli sono di elaborare la foto fatta ritagliando lo sfondo inutile al fine di sfruttare la meglio i kb a disposizione

saluti

Supporter
Inviato

Se la data e' davvero 189... E'piu' probabile che sia Umberto...

E magari Birmingam...

Inviato

Se la data e' davvero 189... E'piu' probabile che sia Umberto...

E magari Birmingam...

Concordo Birmingham

Awards

Inviato

@karnescim Ti ringrazio mille per il suggerimento,che spero poter adottare in seguito,comunque sono 10 centesimi di Umberto I, avevo dato per scontato che fosse di Vittorio Emanuele II, dato che è illeggibile il nome del Re. Comunque facendo le varie comparazioni con monete di Umberto I, è appurato che si tratta della zecca di Birmingham. Mi potete dire a questo punto come riesco a togliere incrostazioni verdastre?

Grazie mille!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.