Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mah, secondo me son 2 cose diverse, segni simili son presenti anche in altri punti…..quello segnalato da renato, non so, ma sembra una corrosione forse già trattata in precedenza…..almeno credo….

Awards

Inviato

condivido con elmetto2007 ecco perché chiedevo altre foto,

sembra che sono sempre io quello che nuota controcorrente :)

che poi e' sempre come dico :)

@@ilcollezionista90 ma quale difetto di conio, vedi bene :)

• Mi piace 1

Inviato

@@poeta c'è modo e modo di rispondere , io ho avanzato un'ipotesi rispettabile o meno.

Inviato

@@elmetto2007 osservazione da prendere senz'altro in considerazione ma , quel graffio adiacente alla R sul bordo , non potrebbe suffragare l'ipotesi del difetto di coniazione ? .

Saluto

Questo è un caso isolato di un difetto, escluderei la realizzazione in fase di conio.

Peccato per quelle imperfezioni, il mio giudizio è qFdC.

N.

Inviato

Ciao a tutti!

Bellissima moneta! Le foto sono troppo belle e rendono la moneta q FDC. in mano è sicuramente un FDC

Un mio parere sull' imperfezione accanto alla data romana: secondo me è un difetto di conio. Sembra stata colpita diverse volte con un punteruolo, come se durante il conio la matrice fosse sporca o in quel punto il tondino avesse un imperfezione.

a mio parere, se fosse una corrosione ci sarebbe stato anche un leggero alone di diverso colore attorno al difetto.

Saluti a tutti

• Mi piace 1

Inviato

@@miza non quando la pulisci nel liquido (ad immersione): il liquido mangia un pò tutto, sia le placche verdi, che la patina... dopo 10 secondi la colorazione è omogenea, le placche spariscono, ma i buchi rimangono. Ho visto personalmente più di una moneta lavata con questo metodo (prima e dopo il trattamento), e ti posso garantire che se non ci fossero i buchi, non potresti dedurre che abbia avuto il cancro...!! In genere tutte le monete lavate hanno micro segnetti diffusi che vedi alla lente, ed anche questa, se ci si guarda bene, li ha

a mio parere, se fosse una corrosione ci sarebbe stato anche un leggero alone di diverso colore attorno al difetto.
  • Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.