Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come per il 2 lire 1905...tra le Briose c'era questa Veloce...

Vera?

Conservazione e stima?

Purtroppo è stata chiaramente immersa nel liquido per l'argento... :girl_devil:

post-937-0-01361800-1405778448_thumb.jpg

post-937-0-64827300-1405778456_thumb.jpg

post-937-0-07848000-1405778464_thumb.jpg

Inviato

@@sangria da ciò che vedo spl/spl+ , per il prezzo non mi pronuncio .

Inviato

i rilievi ci sono, non capisco se è la foto non messa a fuoco o è la moneta opaca

Inviato

secondo me non arriva allo spl, vedo usura nei capelli del re, e al rovescio sulla tetta, spada veste e cavalli

Awards

Inviato (modificato)

@@lindap non sono concorde , per quanto si possa vede un certo grado d'usura la briglia arriva visibilmente sotto al cavallo e lo scudo è ben nitido . Spero che , @@sangria posti delle foto migliori :)

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

@@lindap non sono concorde , per quanto si possa vede un certo grado d'usura la briglia arriva visibilmente sotto al cavallo e lo scudo è ben nitido . Spero che , @@sangria posti delle foto migliori :)

Il problema è questa "lucentezza esagerata" della moneta che non mi permette di migliorare la foto...provo d inviare una scansione con contrasto esasperato e luminosità diminuita.

*Se qualcosa sa consigliarmi su come fotografare questo tipo di monete...

post-937-0-12851100-1405789910_thumb.jpg

Inviato

con quest'ultima foto la faccenda cambia

Awards

Inviato

@@sangria spl+ aggiudicata la conservazione :) . Grazie per la pazienza e la nuova foto

Inviato

@@sangria spl+ aggiudicata la conservazione :) . Grazie per la pazienza e la nuova foto

Grazie a voi ;)

Purtroppo quando immergono le monete nell'argentil o come si chiama è un disastro fotografarle (oltre allo scempio numismatico)

Inviato

Sono d'accordo con la valutazione fatta.

Per me SPL, ottimi i rilievi come anche i bordi.

Il fatto che sia stata lavata non diminuisce il valore o la conservazione, se l'operazione è stata fatta correttamente, riprenderà una gradevole patina in tempi brevi....

Inviato

Un bel SPL+

Sent from my JY-G3 using Lamoneta.it Forum mobile app

Staff
Inviato

*Se qualcosa sa consigliarmi su come fotografare questo tipo di monete...

c'é una guida a tal proposito nella sezione articoli

Awards

Inviato

c'é una guida a tal proposito nella sezione articoli

Ciao,

grazie della segnalazione,però ho trovato una indicazione su come postarle...ma io mi riferivo a come scattarle bene,specie quando hanno quella "lucentezza esagerata"

Staff
Inviato

Ciao,

...ma io mi riferivo a come scattarle bene,specie quando hanno quella "lucentezza esagerata"

Non so se sarà di tuo gradimento, ma la guida che intendevo la troverai qui:

http://www.lamoneta.it/topic/122816-fotografia-numismatica-piccola-guida-interattiva/

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Anche questa sicuramente almeno SPL....complimenti ;).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.