Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Secondo voi questa è una moneta? Apparentemente si. Ma quei segni mi sembrano appartenere a qualche loggia.

Forse è l'usura a farmi intravedere una squadra e un compasso.... Non so che dire.

Dimensioni 16-17 mm

Grazie a tutti

ARES III

PS: per il PESO dovete aspettare perché non ho con me il bilancino

post-35490-0-68721300-1405613198_thumb.j

Inviato

non conosco affatto

la s

imbologia che si intravede... ma quei due forellini ...potrebbero essere di una bolla ???

Inviato

secondo me non è una moneta, non ha su di sè immagini o legende di un'autorità emittente all'apparenza e il metallo a prima vista mi sembra forse piombo, sarebbe secondo me il caso di appurarlo, a mio parere è più plausibile si tratti come già detto di una bolla o di una tessera mercantile

Inviato

Forse sono 2 chiavi - a sinistra (sembrano due bastoni x l hockey :)) ma e impossibile :)) )

Inviato

Secondo voi questa è una moneta? Apparentemente si. Ma quei segni mi sembrano appartenere a qualche loggia.

Forse è l'usura a farmi intravedere una squadra e un compasso.... Non so che dire.

Dimensioni 16-17 mm

Grazie a tutti

ARES III

PS: per il PESO dovete aspettare perché non ho con me il bilancino

Inviato (modificato)

Forse sono 2 chiavi - a sinistra (sembrano due bastoni x l hockey :)) ma e impossibile :)) )

OPPURE 2 asce

Modificato da AliceSpadotto

Inviato

Posso solo dire che la prima foto capovolta, sembra mostrare un W, segno di uno dei normanni Guglielmo.

Attendiamo sviluppi...

Awards

Inviato

Salve a tutti sbaglio o sull'immagine del retro al centro si intravede un punto in rilievo?

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Giarea, pensavi ad un bottone? Ma se è di piombo, io penserei piuttosto ad una tessera.

Inviato

Si infatti Gianfranco pensavo proprio ad un bottone di qualche ordine mariano, visto che intravedo una A ed M.... Però non è. Da escludere una tessera.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.