Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Aiutate un mio amico a identificare questa moneta arrivatagli incorniciata? Diametro 19,6 peso 3,5 grammi

post-7971-0-01743600-1405612901_thumb.jp

post-7971-0-01417100-1405612980_thumb.jp

Inviato (modificato)

@@cancun175,

Ciao Paolo, molto difficile

ci provo antoniniano Severo II

Ric 60

D. FL VAL SEVERVS NOB CAES

R: CONCORDIA MI-LITVM/ A//ALE.

Saluti Eliodoro

532013.m.jpg

Modificato da eliodoro

Inviato

DE GREGE EPICURI

D'accordo con CONCORDIA MILITUM, ma al D a me pare di leggere ...IANUS, mentre la conclusione è CAES. Visto che nè Diocleziano nè Maximianus sono stati cesari, propenderei per Galerio Valerio (GAL VAL MAXIMIANUS), anche se con diversi dubbi.

Inviato

Mi sembra Costanzo Cloro, a ore 12 circa leggo ...ANT... e finisce con ...CAES, la legenda completa (mi sembra corrisponda) dovrebbe essere FLVALCONSTANTIVSNOBCAES

RIC VI Alessandria 48a

La tua in campo ha una B, questa è della prima officina:

post-18735-0-32543100-1405626530_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Inviato

io sono daccordo con Exergus anche per me è Costanzo Cloro

non ho capito in che tipo di cornice sia ma noto che entrambe la facce hanno parecchi "buchetti" tipici o delle monete non autentiche ottenute per fusione o, come spero, delle monete riscaldate malamente giacchè così da foto mi sembra autentica

Inviato (modificato)

No. Quelle che si vedono sono tracce di silicone perché mano assassina le aveva attaccate a un quadro. Essendo silicone d'antàn, facile che siano state scaldate e che si sino prodotti i buchetti. Insomma, è una moneta "torturato". dato lo scarsissimo valore venale tenderei ad escludere un falso di fusione.

Modificato da cancun175

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.