Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Eravisci ?

Risposte migliori

Inviato

Ho acquistato questa moneta (per pochissimo) e mi è stato detto che è da attribuire ai celti Eravisci.

Peso 1,3 g

Diametro 15 mm

Però non ho trovato corrispondenza.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi sarà offerto

ARES III

post-35490-0-06373900-1405608679_thumb.j

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Di che metallo è la moneta? Hai cercato in rete partendo da ERAVISCI (o ERAVISCES), o anche su siti che si occupano specificamente della monetazione celtica? Io in questo momento ti posso indicare: http://www.pieces-gauloises.com e anche, ma solo per il potin:

http://groups.google.fr/group/potin/potingaulois...r&version=7 Occorre entrare in VERSION, e poi: "création potins". Però ce ne sono anche diversi altri che non ho sotto mano.

Supporter
Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Ho verificato se fra le tribù celtiche-Gallia sono presenti gli "Eravisci", ma non ce n'è traccia né sulle cartine geografiche né su cataloghi d'asta. Forse è una popolazione dell'arco danubiano, ma non ho in casa né il Derek Allen (Celtiche nel BM) né altri studi completi. Sembra comunque una imitazione di denario o quinario romano.

Modificato da gpittini

Inviato

Si sono di area danubiana. Ungheria

post-35490-0-04365000-1405761303_thumb.j

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho trovato la foto di una moneta simile, senza però avere informazione.

Qualche idea? Grazie.

post-35490-0-40501000-1406885332_thumb.j

• 2 settimane dopo...
Inviato

RISOLTO: nell'attuale asta RAUCH, n. 95, al lotto n. 13 c'è una moneta come la mia.

Si è un quinario degli Eravisci.

post-35490-0-96506100-1407592682_thumb.j

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.