Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve ragazzi...ho questa moneta che credo sia constantino.. ma non riesco a trovare questa moneta...mi date una mano??grazie...

non riesco a trovare quella stella e mezza luna sotto al rovescio

peso 2,8 g

diametro 19,32 mm

post-36322-0-81053300-1405594432_thumb.j

post-36322-0-65875200-1405594441_thumb.j

Modificato da templare89

Inviato

Sicuro sia Costantino?

Awards

Inviato
Al diritto busto corazzato

ed elmato e legenda CONSTANTINVS

AVG. Al rovescio stendardo, con ai piedi

due prigionieri e la iscrizione VOT XX; in

esergo ASIS; nel campo S F: la legenda

dice VIRTUS EXERCIT. Cohen 689,

R.I.C. VII 109.

Awards

Inviato

una cosa mi rende titubante per dire che e constantino... potrebbe essere licinio???

Inviato

_siscia_RIC_vII_129.jpg

Licinius I AE Follis, Siscia, 320 AD.

obv: IMP L-ICINIVS AVG, helmeted and cuirassed bust right.
rev: VIRTVS EXERCIT, Two captives seated at the base of a
standard inscribed VOT XX.

S-F over HL (ligate) across fields.

Mintmark Epsilon SIS star

RIC VII Siscia 121

Inviato

Ciao,per questo ad inizio discussione ti ho domandato se sei sicuro che è di Costantino,perché a primo impatto a me sembra Licinio

Awards

Inviato

si e quella che ho scritto li l ho trovata alla fine...vorrei sapere quanto puo valere pero ;)

Inviato

DE GREGE EPICURI

Non ti so dire quanto possa valere (non moltissimo visto che è un po' "infortunata"), ma devo dire che come stile è originale e diversa da tante altre VIRTUS. Licinio ha una bella barba (a meno che non gliela abbiano rifatta), ma soprattutto quel prigioniero a destra, con quell' aspetto così orientale- semitico, che guarda in alto, non l'avevo mai visto.

• Mi piace 2

Inviato

Ciao @@templare89 , al post 7 la foto è giusta ma la classificazione no...

RIC VII Siscia 129, in esergo BSIS stella su crescente. Databile al 320 d.C.

post-18735-0-67599500-1405625761_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

@@gpittini no e proprio cosi la moneta...l ho pulita un po troppo :/ la barba e autentica ;) pensa che prima non si vedeva nemmeno la barba ;) quindi da come ti sento parlare la moneta potrebbe non essere cosi comune???

@@Exergus grazie per la classificazione..forse ho fatto confusione con tutte le altre classificazioni che avevo aperte sul pc ;)

Inviato

DE GREGE EPICURI

Buon ritratto e bel rovescio, ma non mi pare sia rara e in questo momento non ho il RIC per darti il grado di rarità.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.