Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, piacere Alessandro, vorrei sapere il valore di determinate monete che ho in casa da tempo.
Ho selezionato quelle che hanno più valore seguendo una lista su internet, vorrei sapere il valore secondo voi.

Grazie

10 Lire (Spiga) degli anni : 1951(2),1952(3),1953(3),1954(3),1955(7),1956(3),1965,1967 + altre due molto vecchie senza data(non so se per mancanza o per usura)

50 lire (Vulcano)del 1983 Fior di conio

200 lire del 1981 (ingranaggio)

20 lire del 1957

5 C vittorio emanuele re d'italia III spiga 1923

5 C Vittorio Emanuele re d'italia III Aquila(non so cosa sia) 1924

5 c confoederatio Helvetica vari tipi di metallo

Nuove:

Medaglia "Per l'unità d'italia guerra 1915-1918 coniata nel bronzo nemico"

5 ptas del 1975

quarter dollar 1973 liberty

16 pezzi di fornit da 1 tutti fdc del 1989

forint da 1 da 2 da 5 , da 10, da 20

una banconota cccp da 10 del 1961

schilling da 1 da 10 ecc

komenka da 1 3 10

groschen da 50

50 filler 1979 fdc

Non riesco ad allegare le foto, quindi le metto su un sito esterno.

Modificato da Evasion

Inviato

Benvenuto sul forum,

le monete che hai indicato non hanno praticamente valore numismatico, ma solo storico.

Inviato

@@Evasion,

benvenuto nel forum, che dire, su due piedi, così, bisogna postare foto della moneta per darti una valutazione più esatta.

comunque devono essere FDC altrimenti non hanno alcun valore. :rolleyes:

Awards

Inviato

Ho postato le foto sotto lo spoiler, io ne ho altre centinaia, ma nn so cosa possono valere.

Inviato

se non son state conservate nella maniera piu opportuna sono annate prive di valore numismatico. cmq la cosa migliore secondo me dato che ne hai tante tante e di prendersi un bel manuale aggiornato e guardarsi tiratura e valutazione. magari poi fai le foto di quelle che ti sembrano di maggior valore. ciao!

Inviato

Dalle immagini che hai inserito su imageshack non mi pare vi sia nulla in alta conservazione.

Nella tua lista, l'unica moneta che in alta conservazione può avere un certo valore è l'esemplare da 10 lire del 1965.

Inviato

quanto può valere? allora posto altre che ho in buona qualità.

• Mi piace 1

Inviato

Il valore commerciale dipende dalla conservazione. Comunque si tratta sempre di somme modeste.

Inviato

Ci sono le sezioni del forum apposta per chiedere valutiazioni...

-donty-

Inviato

Le 10 lire "molto vecchie senza data" sono in realtà falsi d'epoca. Non so quanto possano valere ma sono pur sempre delle curiosità da conservare!

Inviato

Ho aggiornato il messaggio, e ho aggiunto sotto lo spoiler il link con le mie monete da 10 lire in buono stato, date un occhiata. Grazie.

Inviato

Ho aggiornato il messaggio, e ho aggiunto sotto lo spoiler il link con le mie monete da 10 lire in buono stato, date un occhiata. Grazie.

Ciao Evasion. L'unica moneta che può avere un modesto, ma non nullo, valore commerciale, compresa nella lista che hai scritto nel primo post, è la seguente:

- 10 lire del 1965. Puoi inserire le foto fronte e retro di quest'unica moneta?

Le altre non valgono praticamente nulla, da un punto di vista esclusivamente economico.

Inviato

Aggiunta foto fronte e retro della moneta del 1965, potete spiegarmi perchè le altre che ho postato che sono più o meno della stessa qualità di quella del 65 non valgono nulla?? grazie.

Inviato (modificato)

Aggiornate monete nel post iniziale, up. Ho contato tutte le mie monete, sono 300+ medaglia della gerra, le altre non le posto perche ci metterei una vita.

Modificato da Evasion

Inviato

Aggiunta foto fronte e retro della moneta del 1965, potete spiegarmi perchè le altre che ho postato che sono più o meno della stessa qualità di quella del 65 non valgono nulla?? grazie.

Perché nel 1965 gli esemplari da 10 lire coniati sono stati molto meno che negli altri anni.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/7

Il tuo esemplare mi pare in conservazione vicina allo SPL. Può essere valutata tra i 10 e i 15 Euro.

Inviato

e per le altre che ho aggiunto? sia nel messaggio che nelle foto??

Inviato

Nuove:

Medaglia "Per l'unità d'italia guerra 1915-1918 coniata nel bronzo nemico"

5 ptas del 1975

quarter dollar 1973 liberty

16 pezzi di fornit da 1 tutti fdc del 1989

forint da 1 da 2 da 5 , da 10, da 20

una banconota cccp da 10 del 1961

schilling da 1 da 10 ecc

komenka da 1 3 10

groschen da 50

50 filler 1979 fdc

Non riesco ad allegare le foto, quindi le metto su un sito esterno.

Ciao Evasion,

la medaglia dovrebbe corrispondere a quella descritta al link seguente:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME64T/4

Il valore commerciale dipende dalla conservazione e dalla presenza o meno del nastro.

Le altre monete elencate sono tutte molto comuni e prive di valore commerciale.

Ti consiglio di inserire le tue richieste nelle giuste sezioni, dividendo le monete in Repubblica italiana, Regno d'Italia, monete estere e medaglie, così da rispettare la struttura del forum.

Inoltre è bene non abusare dei siti esterni per caricare le immagini delle proprie monete, ma utilizzare lo spazio, comunque gratuito, messo a disposizione dal portale. Il motivo sta nel fatto che, una volta rimosse le immagini da siti esterni (cosa che avviene automaticamente dopo circa 30 giorni), le discussioni del forum risultano monche. Unica deroga è la necessità di caricare fotografie troppo pesanti, ma non è il caso delle immagini delle tue monete. Se hai bisogno di indicazioni su come fare a allegare le immagini ai messaggi, non hai che da chiedere.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.