Vai al contenuto
IGNORED

medaglia di Vittorio Emanuele II - Garibaldi

Risposte migliori

Inviato

Cari amici, innanzitutto buona sera. Mi è stato chiesto di identificare una medaglia. Personalmente non ho trovato un corretto inquadramento e quindi avrei bisogno del vostro aiuto.

Grazie, "mille"

post-28809-1405449911,21_thumb.jpg

Inviato da iPad con App. Lamoneta.it

Supporter
Inviato

La sposto nella sezione di competenza...

Inviato

Grazie

App Lamoneta.it per iPhone

Inviato

@@Luca Vezzaro

Ciao Luca : ho provato ad ingrandire la medaglia con esito del tutto insoddisfacente, l'immagine è a definizione troppo bassa, le scritte in parte restano poco leggibili.

Digitando su un motore di ricerca "medaglie Giuseppe Garibaldi" si evince come la produzione dedicata al Generale sia stata abbondantissima, e non solo ad opera del nostro Paese.

La tua in particolare non la conosco : al verso un ritratto dell'Eroe a capo scoperto, una iconografia insolita, e al verso l'incontro di Teano, ispirato se non sbaglio alla tela del pittore Carlo Ademollo.

Per il mio gusto una bella medaglia, un interessante cimelio storico risorgimentale e un magnifico ritratto del Generale.

post-2460-0-63893000-1405674057_thumb.jp

Inviato

Grazie mille! Riferisco

App Lamoneta.it per iPhone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.