Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio per l'acquisto di monete romane

Risposte migliori

Guest Antonio Piombino
Inviato

Ho visto su ebay un'inserzione proveniente dalla germania, nella categoria monete romane, che dà la possibilità di acquistare un numero variabile di monete romane non classificate e non pulite, ad un prezzo che ritengo molto basso (per quello che la mia limitata esparienza mi suggerisce!). Non so se posso comunicarvi il link (anzi, fatemi sapere se posso), ma vorrei sapere un consiglio o un parere sull'affidabilità di questa inserzione.

Ringrazio tutti anticipatamente!

Inviato

Bisogna stare attenti con queste monete, perchè il più delle volte sono praticamente illegibili, però può capitare nel mezzo di trovare qualche discreta monete per iniziare una collezione.

Inviato

Benvenuto nel forum! Il consiglio che posso darti è quello di non cominciare con monete da pulire: se non si ha la giusta esperienza e pazienza, si rischia di rovinarle e/o dannerggiarne la patina, anche se i lotti di questo tipo raramente contengono pezzi importanti. Potresti iniziare con lotti di monete già pulite, ma non catalogate, così da poterle identificare da solo, cominciare a conoscerle ed acquisire un po' di occhio. Ultimo consiglio: per questi lotti ebay va bene, ma per monete più importanti attento ai falsi e a quelle ritoccate

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.