Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

non ne capisco nulla di monete dello stato pontificio, l'ho trovata nel mucchio di un lotto del regno, la moneta è molto ben conservata per me SPL/FDC e mi sembano troppo lucide e ben conservate, sapreste dirmi se è rara, originale o riconio ed il valore approssimativo dato che non ho cataloghi a cui riferirmi?

allego foto

grazie a tutti

Inviato (modificato)

Ciao,

può benissimo essere originale.

Senza una fotografia non è tuttavia possibile stabilire in alcun modo l'autenticità. Perchè non provi a fotografarla e poi a postarla qui nel forum?

Uno SPL/FDC secondo il catalogo Gigante 2005 si aggira sugli 80 euro. La moneta è comune.

Ciao

Modificato da rosarioma778

Inviato

Ciao, la moneta dovrebbe essere originale, e dalla foto non emergono dubbi di sorta.

Interessante sarebbe vederne il diritto che riporta in legenda l'anno di pontificato, esiste una notevole differenza tra le monete 1867-A.XX, che sono considerate R5 (pochi esemplari conosciuti :o ) e le 1867-A.XXI che al contrario sono comuni :rolleyes: .

Ciao, RCAMIL B)

Inviato
Ciao, la moneta dovrebbe essere originale, e dalla foto non emergono dubbi di sorta.

Interessante sarebbe vederne il diritto che riporta in legenda l'anno di pontificato, esiste una notevole differenza tra le monete 1867-A.XX, che sono considerate R5 (pochi esemplari conosciuti  :o ) e le 1867-A.XXI che al contrario sono comuni  :rolleyes: .

Ciao, RCAMIL  B)

139486[/snapback]

Non è per caso che il 'pontefice' si riferisce al 1866 ?

Inviato

Interessante sarebbe vederne il diritto che riporta in legenda l'anno di pontificato, esiste una notevole differenza tra le monete 1867-A.XX, che sono considerate R5 (pochi esemplari conosciuti  :o ) e le 1867-A.XXI che al contrario sono comuni  :rolleyes: .

Ciao, RCAMIL  B)

139486[/snapback]

Non è per caso che il 'pontefice' si riferisce al 1866 ?

139944[/snapback]

E' vero, hai ragione almineo :blink:

Correggo per il 1867:

Interessante sarebbe vederne il diritto che riporta in legenda l'anno di pontificato, esiste una notevole differenza tra le monete 1867-A.XXI, che sono considerate R3 (rarissime  :o  ) e le 1867-A.XXII che al contrario sono comuni  :rolleyes:

Ciao, RCAMIL B)

Inviato

Una imprecisione di RCAMIL è classificata R5 !!!

Salviamo il post, un domani varrà milioni...

..

un cordiale saluto

almineo

Inviato

la mia però è 1866 XXII...cambia qualcosa?

Inviato
la mia però è 1866 XXII...cambia qualcosa?

140285[/snapback]

La foto direbbe 1867 :huh:

Confermi anno XXII ? In questo caso sarebbe comune, 15-35-50-160 euro rispettivamente in MB-BB-SPL-FDC, secondo il Montengro 2004.

Ciao, RCAMIL B)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.