Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@fofo il tuo testone è talmente bello che.... meriterebbe foto migliori :blum:

@@nando12 per quella cifra io proverei ad aspettare, sopratutto se non hai la possibilità di vederla in mano

un saluto

• Mi piace 1

Inviato

@@cippiri76,

tranquillo, non la perdo mica d'occhio, quà non dormo più co sto forum. :blum:

Awards

Inviato

@@cippiri76 grazie del commento!

effettivamente le mie foto non sono professionali x niente...

Ti posso dire che forse dal vivo esprime un qualcosa in più e che sarà per la centratura e la perlinatura a orologio, o per il diametro che preferusco sui testoni di Firenze che la rende veramente bella in mano.

Saluti

Fofo

Inviato

@@fofo,

Sicuramente in mano sarà qualcosa di spettacolare.

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

passaggi per il testone 1583 c'è anche inasta 53 lotto 2743 (allego la foto sotto) dichiarata BB (anche se direi massimo MB/BB) e ha fatto la base più diritti (196 euro)....quella da crippa anche se la base sul catalogo era di 450 sul catalogo online partiva da 383 ed infatti ha fatto 383 + diritti (440 euro)...ma c'è da considerare una cosa....almeno secondo il mio parare....l'asta di Crippa ha ricevuto offerte basse rispetto al materiale di qualità proposto...io sono riuscito a prendere un paio di monetine che a quel prezzo in altre aste o in negozi me li sognavo...

tornando al testone ce n'è in vendita uno anche da numismatica fiorentina sul loro sito in BB/SPL a 770 euro e sinceramente (anzi ne sono certo) mi sembra proprio quello che era passato da crippa http://www.numismaticafiorentinaonline.it/shop/product.php?productid=4675&cat=37&page=1

un'altro passaggio è di NAC50 lotto 109 giudicato BB (forse è anche un pochino migliore) ed ha fatto 561 compresi diritti

questo comunque è il catalogo del forum dove sono riportati i passaggi sopracitati ed anche le foto...

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FMED/15

post-26969-0-05730200-1405501511_thumb.j

post-26969-0-85910100-1405501518_thumb.j

Modificato da magellano83
  • Mi piace 1

Inviato

Condivido e apprezzo il post di @@magellano83 in todo!

correggi la data del testone metti 1583!

sicuramente nell asta crippa dell inverno scorso c erano monete della Toscana estremamente rare, tante varianti, una bellissima collezione, monete di qualità alta forse 4 pezzi il resto erano più bassi di conservazione, ma i prezzi erano ottimi!

mi ricordo.del mezzo giulio del Cellini di Alessandro.dei medici, aggiudicato a 1500 in qspl, secondo me.spl , moneta che purtroppo ieri mi é stata proposta anche migliore di un pelo per patina e bellezza ma a 4000

i prezzi erano molto bassi..

Son stato bischero a non provarci ma ero in trattativa per altri bei pezzi compreso il testone di ferdinando II del 1636 paragonabile a quello del crippa.

Speriamo che ricapitino aste ben messr per la Toscana..

Inviato

Si quella sul portale della numismatica fiorentina è la stessa del crippa, sinceramente ha una patina dorata molto strana e il diritto non é come il rovescio non mi piace un granché.

Inviato

Sicuramente non mi farò degli amici con questo intervento.

Io sono a digiuno, diciamo ignorante, di questa monetazione, tre pagine di interventi su se è SPL o SPL --, il prezzo , come è bella come non è bella, ma interventi sulla moneta in se per divulgare un pò di conoscenza niente.

Sicuramente non capirò niente io, scusatemi.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @@Parpajola , non stavamo parlando della mia

Moneta, ma per quelle passate su aste pubbliche e registrate sul sito, o di quelle che vorrebbero comprare.

Spl o non spl non so di cosa poi stai parlando...se vuoi due descrizioni della moneta sono nei primi post che ho fatto, cmq a quel che mi sembra non te ne piace una delle mie e questo mi fa pensare o che non ti interessano o che ti fanno proprio schifo.

Io sinceramente sono contento perché come per quella di cosimo III 1676 che snobbasti non ho visto monete in gradi superiori.

Poi se non ti piacciono é questione di gusti e per me sinceramente non ci sono problemi.

Saluti

Fofo

Inviato

@@fofo,

sinceramente la tua è qualcosa di mai visto fino ad ora, almeno per quanto mi riguarda, ti rinnovo anche i complimenti, non c'è niente da dire. :hi:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ognuno ha le sue caratteristiche, certamente anche io amo la divulgazione e la storia della moneta, se devo scegliere ovviamente, nel contempo anche le conservazioni e gli aspetti estetici hanno i loro estimatori.....se vi fa piacere e appassiona parliamone sempre, il forum poi lo dovete fare voi......settimana prossima prometto una grande storia numismatica, una grande moneta, mi sembra il momento giusto e anche Parpajola sono sicuro apprezzerà.....ma anche gli altri.....ne sono sicuro.....

Inviato

la voglio leggere anch'io questa storia. non vedo l'ora. :D

Awards

Inviato

@@nando12 c é su ebay il testone di francesco 1583 un bb con bella patina di raccolta, il venditore é sicuro da quel che vedo é in Germania, potresti aggiudicartela a buon prezzo.

Ciao

Inviato (modificato)

lasciatela lì quella...è brutta...e poi l'ho già sniperata da diversi giorni quindi non avete speranze :p :p

Ed in ogni caso certi suggerimenti sarebbe meglio darli per MP e non sulla pagina pubblica perchè molto spesso ci sono "avvoltoi" sornioni (se mi passate il termine) che leggono e basta ed approfittano di queste imboccate che magari erano sfuggite facendo lievitare i prezzi

Modificato da magellano83

Inviato

@@fofo,

Grazie per l'interessamento ma.... Sinceramente se la dovessi prendere preferirei da asta.

Ti ringrazio comunque.

Awards

Inviato

Ahhhaa dai @@magellano83 stai mettendo gli stessi anni delle mie a quanto vedo, se ce la fai é buona e bella, poi posti le foto, per le consegne in Italia é tranquilla? Ha delle buone monete, se non ricordo male anche classiche.

Ciao

Inviato

D/ e R/ di quello passato su ebay da Lanz...e che presto sarà nel mio monetiere :p :p :p

post-26969-0-54347200-1406102218_thumb.j

post-26969-0-49508600-1406102234_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

bel pezzetto! bravo, complimenti per il prezzo, considera che un bb con quella patina minimo vale il doppio! per le spedizioni è tranquilla?

come fai paghi con pay pal su ebay? o contrassegno?

te lo chiedo perché non sono pratico e certe volte potreì essere interessato a qualche pezzetto di questo venditore..ultimamente mi piacciono anche le classiche, che sciagura che sono!

saluti

fofo

Inviato

@@fofo pagamento paypal che è sicuro anche in caso di problemi e quindi per un rimborso e per la spedizione non ci sono problemi...la spedizione è assicurata e Lanz è affidabilissimo...per il prezzo hai ragione...magari non vale il doppio ma sicuramente è un ottimo acquisto...infatti è rimasto molto al di sotto delle mie aspettative e della mia sniperata...per una volta è più contento anche il portafogli...ahahahah ;)

• Mi piace 1

Inviato

vai tranquillo @@magellano83 che l'hai preso bene il testone! se controlli i risultati sull aste lo vedi, un bb come il tuo con patina di monetiere senza difetti o graffi non lo porti via per meno di 600 eurozzi a un asta compresi i diritti.

quelli giudicati bb/spl a 770 dell'ex crippa avevano dei problemini..patina,diritto di diversa conservazione del rovescio e graffi..

guarda quella della numismatica memoli considerata spl, certo al diritto ha la barba, già cosa rara avere quasi tutta la barba visibile, ma i fondi e il rovescio è spento e consumato a me sembra un bb/spl non di più.

guarda quanto chiede..

saluti

fofo

post-40880-0-95133200-1406188244_thumb.j

post-40880-0-35015500-1406188256_thumb.j

• 4 mesi dopo...
Inviato

@@dabbene nell ultima asta Nac 81 erano presenti moltissimi testoni, tra cui alcuni di estrema rarità e bellezza, compresi quelli di Milano.

questo di Francesco http://www.sixbid.com/browse.html?auction=1591&category=33595&lot=1432953

di eccezionale qualità paragonabile al mio per conservazione, con una bellissima patina, ha tutta la barba nitida e completa al diritto cosa molto rara..riscontrabile anche nel mio.

ha raggiunto 5000..

post-40880-0-38546400-1417500574_thumb.j

Inviato

Ciao fofo,

certo sono monete eccezionali indubbiamente, le definirei da investimento, non per tutti certamente, certamente vedo acuirsi una forbice in certe aste tipo NAC, NOMISMA....sulle monete per un mercato da investimento, molto esigente, io personalmente vedo la numismatica più in ottica studio, quindi vado su monete povere o qualcuno bella ma decisamente più alla mia portata, certamente è un fatto di scelte, caratteristiche e anche disponibilità, probabilmente oltre a collezionisti italici queste aste pescano anche all'estero....

• Mi piace 1

Inviato

Ho visto testoni di Milano rarissimi battuti a oltre 20000…o mi sbaglio?

porta un esempio visto che conosci le Milanesi e le sue rarità e il risultato @@dabbene !

sbaglio anche 50000?

saluti

Rodolfo

Inviato

E' un collezionismo per pochissimi, credo anche da investimento tipo diversificazioni patrimoniali che non è solo passione, ma investimento finanziario, il collezionista medio, nel periodo che stiamo affrontando non può accedere, quindi se è la passione che vi sorregge giusto fare i buoni padri di famiglia e accedere anche a qualche occasione che per fortuna ancora c'è e che comunque vi appaga nel vostro essere collezionisti e studiosi numismatici....poi vederle e commentarle questo si può e si deve fare comunque sempre..... :blum:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.