Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao, ho appena preso questa monetina, so solo che ha 3,03g e 17mm...mi potete dare piu informazioni perfavore??? grazie

post-14298-0-59177400-1405228465_thumb.j


Inviato

Dramme con la vacca / vitello - doppi dispositivi di pattern stellate costituiscono la serie più lunga e più ricca della monetazione greco-illirico. Le dramme sono state prodotte in uno standard di peso locale intorno a 3,3 g; più probabilmente tra il 208 e il 48 aC Dopo una circolazione locale di cento anni sono diventati i mezzi favorevoli di transazioni commerciali con i Balcani teritories Nord-Est ancora fuori occupazione romana nella prima metà del primo secolo aC La produzione è stata aumentata e la massiccia esportazione reso questa moneta il più comune tra tutte le monete greco-illirico. Di tanto in tanto, la metà denominazione (dramme e mezzo) sono stati anche coniate. Essi mostrano la parte anteriore della mucca sul dritto (senza polpaccio) e il solito doppio modello stellate sul retro.

http://asklapiadas.ancients.info/02General.html

Awards

Inviato

La polis è Apollonia e il monetiere : Ariston


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.