Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi giro il link di un sesterzio di Traiano, tra l'altro mi sembra anche un rovescio non comune. Da questo venditore, tedesco ma operante in Portogallo..., ho già acquistato un sesterzio, sempre di Traiano (imperator VIII), che sembrerebbe buono, seppur non in grandi condizioni. Guardando le foto dell'attuale, che tra l'altro sono anche un tantinello piccole, mi sembra di notare segni di corrosione al dritto e il solito problema di qualche ritrocchino al ritratto dell'imperatore, a partire dai capelli... L'impressione è che sia stato spatinato e sottoposto a lifting, può darsi?

grazie

Night

http://cgi.ebay.it/TOP-TRAJAN-Sesterz-REGU...1QQcmdZViewItem

Inviato

Moneta rara ma dalla foto si vede già, sebbene minuscola, che ha i campi ritoccati.

Astenersi ;)

Inviato

Concordo per un sesterzio cosi se era in buone condizioni non partiva da pochi euro.

Inviato

credo che il venditore venda buone monete anche rare,in questo caso penso che data la rarità della moneta non ha avuto il coraggio di dichiararla così com'è cioè ripatinata e trattata probabilmente al bulino,cosa evidente anche con foto piccola che io se interessato scarico sul computer poi me la riguardo ingrandita, alle volte si notano cose che altrimenti sono più difficili da vedere

Inviato

e' anche un po' sospetto il fatto che usi dimensioni cosi' diverse per foto simili.

Comunque sempre dallo stesso venditore c'e' almeno un'altra moneta (sesterzio di Marco Aurelio) che da' l'idea del ripatinato..

Inviato

a me non dà l'idea del ripatinata...ma del "messa in acido"

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.