Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ok, lo leggerò domani, poi risponderò.

Awards

Inviato

Peccato che abitiamo lontani, ti avevo chiesto ciò perchè se fossimo stati vicini te l'avrei pulita io in 30 secondi. :good:

Ti ringrazio... ma non è qualcosa che posso tentare anch'io?

Inviato

@@Rex Neap

Ma dunque l'esubero di metallo che mi hai fatto notare prima cosa sarebbe?

Inviato

ok, letto tutto, mi avete dato una bella dritta, C.C sta per cesare coppola e R.C. sta per regia corte e non raffaele coppola. :rofl:

Awards

Inviato

certo, se ho ben capito gli è stato tolto il titolo di conte.

Awards

Inviato

La monetazione di Ferdinando IV è straordinariamente suggestiva da più punti di vista: per quello eminentemente storico, perché è davvero un momento di passaggio fondamentale, nel bene e nel male, per la storia moderna; per quello artistico, in quanto le piastre sono dei capolavori (pensiamo alla Soli Reduci del 1791, un'opera meravigliosa... o alle once siciliane!); per quello stilistico, perché il tratto è inconfondibile ed estremamente vario, i ritratti del re rappresentano un vero catalogo di diversità quali sono quelle che vanno a comporre il panorama dei regni di Napoli e Sicilia, e per me uno più bello dell'altro (adoro anche quello della prima serie dei 12 tarì!)...

Davvero vi invidio per il retroterra numismatico della vostra zona, qui da me giravano le monete del Lombardo-Veneto che sono veramente una più brutta dell'altra... possiedo un Crocione di Francesco I d'Asburgo, pare una commemorativa senz'anima :cray:

• Mi piace 2

Inviato

no.. son belle pure quelle dai.

Awards

Inviato

La monetazione di Ferdinando IV è straordinariamente suggestiva da più punti di vista: per quello eminentemente storico, perché è davvero un momento di passaggio fondamentale, nel bene e nel male, per la storia moderna; per quello artistico, in quanto le piastre sono dei capolavori (pensiamo alla Soli Reduci del 1791, un'opera meravigliosa... o alle once siciliane!); per quello stilistico, perché il tratto è inconfondibile ed estremamente vario, i ritratti del re rappresentano un vero catalogo di diversità quali sono quelle che vanno a comporre il panorama dei regni di Napoli e Sicilia, e per me uno più bello dell'altro (adoro anche quello della prima serie dei 12 tarì!)...

Davvero vi invidio per il retroterra numismatico della vostra zona, qui da me giravano le monete del Lombardo-Veneto che sono veramente una più brutta dell'altra... possiedo un Crocione di Francesco I d'Asburgo, pare una commemorativa senz'anima :cray:

Caro Gallienus, complimenti per la tua amorevole passione verso questo magico Regno, ma guarda che poi non sei così lontano da una delle piazze più importanti del panorama Numismatico italiano e Europeo, la città di Milano offre molto, e il mercato del Cordusio è una realtà storica vivente, dove potresti attingere e trovare molti amici che condividono la tua stessa passione, e in particolar modo per il Regno di Napoli e di Sicilia. ;)

Eros

• Mi piace 1

Inviato

Caro Gallienus, complimenti per la tua amorevole passione verso questo magico Regno, ma guarda che poi non sei così lontano da una delle piazze più importanti del panorama Numismatico italiano e Europeo, la città di Milano offre molto, e il mercato del Cordusio è una realtà storica vivente, dove potresti attingere e trovare molti amici che condividono la tua stessa passione, e in particolar modo per il Regno di Napoli e di Sicilia. ;)

Eros

Ciao Eros, ci siamo presentati al Cordusio quest'inverno, novembre o dicembre :)

Ti avevo chiesto consigli proprio sull'acquisto della mia prima piastra!

• Mi piace 1

Inviato

A ok, bene vuol dire che qualcosa ha sortito il nostro incontro, quando leggo tanto entusiasmo e amore, difficilmente riesco ad assere impassibile.

Alla prossima allora.

Eros

Inviato

La discussione si è fatta ricca e divertente, ma nessuno mi ha ancora dato un suggerimento su cosa fare con la mia povera piastra :pardon:

Inviato

La discussione si è fatta ricca e divertente, ma nessuno mi ha ancora dato un suggerimento su cosa fare con la mia povera piastra :pardon:

Si tratta di un prodotto chimico artigianale che utilizzo spesso in questi casi, mi spiace non poterti al momento aiutare ma non si tratta di qualcosa da fare in particolare. Se in futuro dovessi passare dalle mie parti allora contattami, sarò lieto di incontrarti e darti una dimostrazione in tempo reale. :good: :hi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.