Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Tempo addietro ordinai da un negozio numismatico bolognese alcune serie divisionali di Paolo VI e precisamente gli anni V, VI e VII. Sono rimasto perplesso del fatto che il folder è costituito solo dal supporto rosso classico di queste divisionali, senza alcuna foderina cartacea esterna.Un'altra serie divisionale comprata precedentemente e da un altro commerciante presenta invece la copertina esterna con l'arma del papa (la serie è quella giubilare del 1975).

Mi chiedo, è vero che i folder sono stati emessi dal Vaticano senza foderina esterna?oppure le mie serie sono state manomesse? :angry:

Grazie

J.I.Z

Inviato

Se non erro, tutte le confezioni delle serie divisionali di Paolo VI sono costituite semplicemente da un cartoncino rosso (nel quale sono "incastonate" le monete) e da una bustina protettiva di plastica.

Solo la divisionale 1975 anno santo presenta una confezione diversa, col cartoncino bianco.

(Forse anche le prime 3 divisionali hanno il cartoncino bianco... :unsure: )

Inviato

Io ho il cartoncino del 1967, rosso e con una semplice copertina di plastica a proteggere le monete, plastica che se viene levata non è poi più riattaccabile... nessun folder cartaceo.

Inviato

Tutte le serie annuali di Paolo VI sono con cartoncino rosso e tasca in plastica o rivestite in poletilene ad eccezione di quella del 1975 "Anno Santo"

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.