Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao vorrei sapere se secondo voi queste 10 lire del 1926 sono originali, io ho più di qualche dubbio..

post-42713-0-37059200-1405023606_thumb.j

post-42713-0-42936600-1405023616_thumb.j

Inviato

@@forzastagno non vedo perché dovrebbe essere falsa , la conservazione è bassa , è stata barbaramente pulita ma questo è un altro discorso .

• Mi piace 1

Inviato

@@forzastagno,

è buona, peccato che sia stata pulita un pò eccessivamente, conservazione MB/BB

Awards

Inviato

CONFERMO COME GIA' DETTO...BUONA.

Inviato

Posteresti ai fini della valutazione, peso, diametro, e foto del contorno se qualche FERT si vede ancora?

Awards

Inviato

Certo che chi la avuta in mano era un sadico.

Chissà perché avrà dovuto eliminare ogni rilievo a quella moneta?

Per me buona ma MB.

Inviato

a me non torna il 9 della data e il segno zecca :whome: magari mi sbaglio eh….

è possibile conoscere il peso esatto e vedere, se è leggibile, una foto del fert nodo e rosetta?

Awards

Inviato

l'usura è molto pronunciata :shok: ma.... secondo me è autentica. :rolleyes:

Awards

Inviato

No e' falsa, gia' dalla data.
essendo un bordo stretto ha la data leggermente piu' sottile e diversa rispetto al Bordo Largo, pero' sta data e' sbagliata, vedi il 9 e il 6

anche la R di zecca non mi piace

e' stata debitamente usurata per farla sembrare autentica.

Inviato

@@nomisma50,

effettivamente facendo un'analisi più approfondita mi risulta falsa anche a me, il9come dicevalindap non è conforme, in quella originale scende leggermente più in giù, la R di zecca non è conforme mentre in quella originale la gambetta è più pronunciata verso destra, anche la gambetta dell'1 di lire 10 non è conforme in quella originale è meno pronunciata. avevate ragione. :hi:

Awards

Inviato

@@nomisma50,

l'ho citata precedentemente non per un suggerimento, ci mancherebbe ma, per un'analisi tra me e me e per farle notare il mio errore, con molto rispetto. :clapping:

quindi, detto questo, non cè alcun bisogno di usare aggettivi non consoni, a menochè non dimostri che stesse ironizzando dimostrandolo con uno smile, innanzi tutto sbagliare è umano, e..., non si dimentichi che lei ha sbagliato una valutazione su una mia moneta, contraddicendo due noti periti. :hi:

con l'occasione le porgo i miei saluti.

nando12.

Awards

Inviato

@@nomisma50,

l'ho citata precedentemente non per un suggerimento, ci mancherebbe ma, per un'analisi tra me e me e per farle notare il mio errore, con molto rispetto. :clapping:

quindi, detto questo, non cè alcun bisogno di usare aggettivi non consoni, a menochè non dimostri che stesse ironizzando dimostrandolo con uno smile, innanzi tutto sbagliare è umano, e..., non si dimentichi che lei ha sbagliato una valutazione su una mia moneta, contraddicendo due noti periti. :hi:

con l'occasione le porgo i miei saluti.

nando12.

E se fossero i periti che han preso una cantonata?

perche' non me la vendi al prezzo del falso?

Inviato

Il buon Eros ha ragione, 1926 bordo largo e bordo stretto hanno la data diversa... con il 9 così doveva essere un bordo largo

1926.jpg

Inviato

@@nomisma50,

tranquillo non hanno preso una cantonata, è stata ben studiata nei minimi particolari, poi con tutto il rispetto, :nono: questa è la seconda volta che me lo chiede, :shok: purtroppo è una moneta ereditata, anche se è un falso d'epoca la tengo stretta per il valore affettivo. -_-

Awards

Inviato

@@forzastagno ce li puoi postare i fert ? ...probabilmente , quasi sicuramente sono io che prendo una cantonata .

Grazie per la disponibilità .

Inviato

Vista l'usura, anche se fosse buona, dai Fert non capiresti nulla perche' si intuirebbero a malapena.

Inviato (modificato)

Mi intrometto molto umilmente, non ho la vostra esperienza quindi potrei prendere una cantonata ma sbagliando si impara.

Per me il 9 della data e' sballato per questa tipologia di bordo come evidenziato benissimo dalle foto di rickkk.

Saluti

p.s. pero' piu' la guardo meno sono convinto, il 9 e' strano ma il resto sembra ok, mah...

Modificato da tognon

Inviato

@@tognon tutti abbiamo qualcosa da imparare e da @@nomisma50 c'è tanto :) . Vediamo se l'utente che ha chiesto lumi ci e mi leva questa curiosità .

Saluto

Inviato

Incuriosito e assalito dal dubbio ho controllato le mie e ho notato che la gambette del 9 e' diritta come se fossero tutte a bordo largo.

Controllo sul Montenegro e vedo che il bordo largo e' solo nel 1926.

Acquistate a Bologna da un commerciante che e' presente in quasi tutti i convegni dubito si vada a sputtanare vendendo una serie di falsi.

Per quanto riguarda il bordo largo in queste monete faccio fatica a riconoscerlo sembrano tutte uguali e con il bordo "intermedio".

Purtroppo non riesco a postare foto che forse risolverebbero tutti i dubbi, penso che le faro' vedere ad un perito e ... incrociamo le dita.

Saluti

Inviato

Incuriosito e assalito dal dubbio ho controllato le mie e ho notato che la gambette del 9 e' diritta come se fossero tutte a bordo largo.

Controllo sul Montenegro e vedo che il bordo largo e' solo nel 1926.

Acquistate a Bologna da un commerciante che e' presente in quasi tutti i convegni dubito si vada a ######### vendendo una serie di falsi.

Per quanto riguarda il bordo largo in queste monete faccio fatica a riconoscerlo sembrano tutte uguali e con il bordo "intermedio".

Purtroppo non riesco a postare foto che forse risolverebbero tutti i dubbi, penso che le faro' vedere ad un perito e ... incrociamo le dita.

Saluti

posso darti un piccolo suggerimento? prova a vedere prima gli esemplari che sono nel catalogo del forum e vedi se coincide il 9 ;)

non fasciarti la testa prima di romperla

p.s.: niente parolacce

Awards

Inviato (modificato)

@@tognon tranquillo :)

Non riesci ad allegare le foto per le dimensioni del file?

Modificato da lindap
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.