Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia 1869 - Concilio Ecumenico Vaticano

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao. Mi chiamo Alexander, Russia. Ho una medaglia del 1869 - Concilio Ecumenico Vaticano.

Mi piacerebbe imparare, che i mezzi S, SCVL e INV nella firma dell'autore? Questo non la firma tipica per medaglie. Di solito l'autore si abbona da F (fecit). Assumo questo

S = SCVL = sculptor (LAT) = scultore (IT)

INV = inventor (LAT) = creatore (IT)

Come considera? Scusa per il mio italiano (Google :)).

2f671a5ec23d6c1af325ded9c57a7f99.jpg

4a6fd144f10cc3ff3641a245e5b5ddc4.jpg
Modificato da Blind Willy

Inviato

Ciao @@Blind Willy è esatta e corretta la Tua interpretazione

Ti scrivo qui di seguito la frase estesa riportata sulla medaglia fotografata tradotta in Italiano:

FRANCESCO BIANCHI INVENTORE E SCULTORE

Inviato
Ho capito. Grazie. Questo coincide con la mia ipotesi.

Queste sculture sono sopravvissute fino ai nostri giorni? O sono stati distrutti dagli autori?

Inviato

Chiedo scusa a tutti se mi permetto di scrivere un piccolo appunto estrapolato da un mio studio in preparazione. Le abbreviazione che seguono il nome o le iniziali degli incisori sono in questo caso

INV. - INVENIT (per le medaglie con leggende in latino)

INV - INVENTO' (per le medaglie con leggende in italiano)

SCVL o SCL - SCULPSIT (per le medaglie con leggende in latino)

SCOLPI' (per le medaglie con leggende in italiano)

Il verbo scolpire presente su alcune medaglie dà più pregio all'artista in quanto oltre ad essere un abile incisore dei conii in acciaio è anche un valido scultore e preparatore di bozze e punzoni per conii.

Inviato (modificato)

Ho capito. Grazie mille.

I = Iosephus (latino) = Giuseppe (italiano)

FRAN = Franciscus (latino) = Francesco (italiano).

Sei d'accordo con me?

Inoltre, non capisco come tradurre SACRI PRINC?

Modificato da Blind Willy
  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.