Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti, recentemente ho trovato una moneta ed una medaglia e come al solito mi affido a voi per le mie domande.

-La moneta sulla sinistra è un mezzo scudo sede vacante del 1758.

Da voi vorrei sapere:

1) Quanto è rara?

2) Quanto potrebbe valere? (solo per curiosità)

3) In che stato di conservazione è?

- Sulla destra invece c'è una medaglia dell'esercito italiano con scritto: "gare tra caporali e soldati " Vittorio Emanuele III Re d'Italia

su questa medaglia ho trovato poche info su internet e vorrei saperne di più, quindi mi affido a voi.

Vittorio Emanuele III è stato re dal 1900 al 1946, c'è un modo per capire la data di fabbricazione o assegnazione della medaglia?

Grazie

post-40016-0-01181800-1404841690_thumb.j

post-40016-0-61685100-1404841721_thumb.j

Inviato

In attesa di esperti di monete pontificie, provo a darti qualche info sul mezzo scudo del 1758.

La descrizione si trova nel catalogo del forum al seguente link:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SV58RM/3

L'esemplare presente sulla scheda è stato venduto da Bolaffi nel 2010 in conservazione BB+ a 960 Euro.

Secondo me il tuo esemplare è in conservazione minore: qBB.

Inviato

La moneta della sede vacante secondo me è messa bene e su internet monete in condizioni simili si trovano a circa 200€ mentre la medaglia di Vittorio Emmanuele III non mi sembra messa benissimo e su internet si trova a circa 30-40€. Comunque aspetta altri pareri più esperti.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.